vendita milan fininvest

Vendita Milan, i dubbi su Taechaubol e le speranze su Wanda


E’ una situazione in piena evoluzione. Giorno dopo giorno. L’offerta thailandese del magnate Taechaubol è stata portata allo scoperto, ma non convince per nulla gli ambienti Fininvest. Sul piatto ci sarebbero (condizionale d’obbligo) un miliardo di euro pronti addirittura entro febbraio. Ma non vi è né una banca d’affari alle spalle dell’iniziativa, né altra base solida, visto che si è parlato di azionariato popolare. Insomma, c’è una diffidenza palpabile nelle stanze rossonere.

Tuttavia, come fa notare la Gazzetta dello Sport, c’è da registrare un sentimento diverso nella famiglia Berlusconi: da una parte Silvio e Barbara chiusi all’ipotesi di una vendita totale della società, dall’altra Marina che sarebbe più aperta a questa soluzione.

L’auspicio è quello di scovare un partner disposto ad acquisire un pacchetto di minoranza. Ma il problema resta sempre il solito: perché investire tanti quattrini senza poter contare? E allora lo stadio entrerebbe in gioco, coinvolgendo soggetti interessati al business immobiliare che potrebbero accettare di acquistare azioni per partecipare all’affare dell’impianto sportivo di proprietà. In questo senso la cinese Wanda, nei proprietaria di Infront, avrebbe le carte in regola.

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl