Agente Josè Mauri: “Mi hanno contattato 30 squadre, c’è anche il Milan”

Nel disastro sportivo che sta attanagliando il Parma, un barlume di luce c’è ed è rappresentato da Josè Mauri, centrocampista rivelazione di soli 19 anni e già seguito da mezza Europa. Calciomercato.com ha intervistato il suo agente, che ha rivelato: “Mi crede se le dico che sono circa 30 i club ad avermi contattato per lui? Tantissime società della nostra Serie A, ma non solo. José Mauri è richiestissimo all’estero, soprattutto in Premier League ed anche altrove“.

Ma chi è in vantaggio sul ragazzo? “Molte si sono fatte sentire nell’ultimo periodo, ma la precedenza la daremo a chi ci ha contattato ancor prima che il Parma iniziasse a vivere questa situazione delicata, ma preferisco non dire quali. Comunque si tratta dei club più importanti della nostra Serie A. Per quanto riguarda il Milan e la Juventus è noto che siano sulle tracce di José. L’Inter non lo ha mai cercato. Ci sono anche Roma e Fiorentina. Napoli? Sì è vero. Alla fine del mercato invernale il ds Bigon poteva concludere un accordo con noi e il Parma, ma alla fine non se n’è fatto più nulla“.

Tutto, però, ruota sull’eventuale svincolo nel caso in cui la società ducale fallisse: “La situazione del Parma ha sicuramente incentivato molte società a farsi vive, per capire se il ragazzo può andarsene gratis dal suo attuale club. Il suo svincolo però non è per niente scontato, visto che ha un contratto fino al 2016: José ha messo in mora la società visto che non riceve lo stipendio da sette mesi, ma fino a quando non ci sarà chiarezza sull’eventuale fallimento del Parma non possiamo dire che sarà libero di scegliere la prossima squadra dove giocare. Lui è legatissimo a questa città: quando l’ho portato in Italia lo proposi inizialmente al Brescia, ma non riusciummo a chiudere un accordo. Fu allora che scegliemmo Parma, soprattutto per motivi scolastici: José deve tutto a questa società, che lo ha fatto diventare un calciatore a tutti gli effetti, facendogli fare tutta la trafila delle giovanili“.

Impostazioni privacy