Tuttosport, alla ricerca dell’Alex perduto: da certezza a flop?

L’arrivo di Alex doveva rappresentare, per i piani alti rossoneri, l’acquisto giusto per sistemare un reparto arretrato che nelle passate stagioni subiva troppo soprattutto sulle palle inattive. L’edizione odierna di Tuttosport fa il punto suo momento del brasiliano e ne evidenzia limiti e problemi.

Nell’ultimo turno di campionato contro il Chievo Verona, il centrale brasiliano è stato ancora una volta uno dei peggior in campo, mostrandosi lento ed impacciato. La condizione fisica del brasiliano, sicuramente lacunosa, crea interrogativi alla dirigenza ma soprattutto ad una tifoseria stanca di attendere. L’ex PSG è arrivato quest’estate a parametro zero su consiglio del connazionale ed ex rossonero Thiago Silva, per affidargli le chiavi della difesa al fronte della sua prestanza fisica e strapotere sulle palle alte. Quella del brasiliano è stata una vera e propria involuzione.

Ad inizio stagione, quando il reparto arretrato già subiva tanto, Alex era considerato sempre tra i migliori in campo. Il ritardo di condizione del brasiliano come per gli altri compagni può essere imputato alla grande quantità di infortuni muscolari che stanno affliggendo i ragazzi di Inzaghi e costringendoli a saltare molti allenamenti. A Milanello, riporta sempre il giornale torinese, si aspettano ancora il primo gol di Alex con la maglia rossonera, dato il suo vizio di andare in rete da palle inattive o con punizioni dal limite.

La speranza di tutti è che Alex ritrovi al più presto la condizione fisica di inizio stagione, anche per non imputare alla società l’ennesimo buco nell’acqua con un altro giocatore ormai sul viale del tramonto visti anche i suoi 32 anni.

Impostazioni privacy