Monto-De Jong ko, oggi gli esami. Milan, cambi ancora modulo?

Sembra un labirinto. Ogni angolo è buono per perdersi, anche perché in agguato un guaio fisico. Spesso due in un colpo solo. In questa stagione al Milan era già successo di perdere per infortunio un paio di giocatori prima dell’intervallo, con il Chievo stessa storia: Montolivo e De Jong ko per problemi al flessore.

Un duro colpo da digerire per Inzaghi, che nella conferenza di venerdì scorso aveva festeggiato la possibilità di schierarli con Poli (esperimento riuscito solo con Napoli, Roma e Cesena, senza nessun gol subito), e anche per la squadra, che dovrà fare ancora a meno dei pezzi migliori del centrocampo. Adesso da reinventare. Perché quella mediana non esiste. E un vero reparto all’altezza non c’è mai stato. Montolivo e De Jong oggi si sottoporanno agli esami medici, atteso il verdetto. Anche se La Gazzetta dello Sport stamane svela: sul capitano sembra esserci cauto ottimismo, più seria invece la situazione di Nigel.

Il Milan nelle prossime ore tornerà ad allenarsi a Milanello, pieno di problemi. Sono 12 le assenze da gestire, per questo Pippo, sempre secondo la Rosea, sta pensando di cambiare ancora modulo.

Impostazioni privacy