De Jong non rinnova, Khedira non arriva: il centrocampo dei dilemmi

Sami Khedira sarà presto un nuovo giocatore dello Schalke 04. Il mediano tedesco, nei giorni scorsi, ha trovato l’accordo con il club di Gelsenkirchen. Club di Gelsenkirchen che ha superato a tutti gli effetti la blanda concorrenza rossonera. Sì, perché il Milan, che nei mesi scorsi sembrava essere intenzionato a farsi avanti con decisione per arrivare al centrocampista al momento in forza al Real Madrid, non ha mai imbastito una vera e propria trattativa con l’entourage del giocatore e si è fatto scappare un parametro zero di tutto rispetto.

Un parametro zero che avrebbe fatto comodo, in Via Aldo Rossi, per rinforzare una mediana che, a fine stagione, perderà anche il proprio unico vero punto di riferimento, Nigel De Jong. Ecco allora che il centrocampo rossonero, specie alla luce dell’imminente partenza del lottatore olandese, da giugno, sarà ancora più debole e privo di certezze. Servono rinforzi. Rinforzi che, a oggi, sarebbero stati identificati in Daniele Baselli e Mirko Valdifiori.

Due giocatori, questi ultimi, che, pur non essendo top players, potrebbero rivelarsi buoni innesti, in particolar modo per quanto riguarda la fase di costruzione, e che potrebbero arrivare sulla base di cifre tutt’altro che astronomiche. Certo, Baselli e Valdifiori non sarebbero in grado di sistemare il centrocampo rossonero, ma potrebbero mettere una pezza a una situazione del tutto deficitaria. In attesa di incontristi capaci di assicurare filtro, contrasti vincenti, senso del gioco e della posizione, dinamismo e protezione alla difesa…

Impostazioni privacy