CALCIOMERCATO/ Milan, il futuro di Destro dipende dal prossimo allenatore rossonero

Secondo quanto riporta in esclusiva calciomercato.com, il futuro di Mattia Destro è strettamente legato a chi sarà il prossimo allenatore rossonero. L’ex giocatore della Roma, a causa dell’accordo tra i giallorossi e la dirigenza di Via Aldo Rossi, non è ancora sicuro di rimanere a Milano anche la prossima stagione. Destro è al Milan in prestito oneroso con diritto di riscatto, con un investimento iniziale pari a settecentomila euro. L’obbligo di riscatto non è stato pattuito per motivi di bilancio, quindi non c’è nessun accordo che obbliga il Diavolo a rilevare il suo cartellino.

In caso di acquisto definitivo, il Milan dovrà poi versare nelle casse della squadra capitolina quindici milioni di euro, pagabili in tre rate. Nell’ultima gara di campionato contro l’Hellas Verona, Filippo Inzaghi ha però preferito Pazzini a Destro e quest’ultimo non avrebbe per niente gradito la scelta. Al Milan però sta molto bene e vorrebbe restare: la sua permanenza è quindi legata all’addio di Inzaghi e soprattutto a chi sarà il suo successore. In caso non fosse riscattato dal Diavolo, Ausilio sarebbe pronto a fare l’ennesimo tentativo di riportare Destro all’Inter.

Una delle poche cose certe è che il numero nove rossonero non ha nessuna intenzione di restare in giallorosso. L’Inter per convincere Sabatini è pronto a giocare la carta Handanovic: il portiere sloveno non ha ancora rinnovato il suo contratto in scadenza nel 2016 ed è seguito proprio dalla Roma. L’idea sarebbe di offrire il cartellino di Handanovic per alleggerire il costo del cartellino di Destro. La trattativa potrebbe essere complessa per via degli ingaggi, ma sembra che le parti in causa non avrebbero difficoltà a trovare un accordo che accontenterebbe tutti quanti.

Impostazioni privacy