Doppietta di Saponara contro il Sassuolo, segnano anche Torres, Oduamadi e Zigoni

Il Milan torna a vincere e a farne le spese è il Cagliari di Zeman. A San Siro passano in vantaggio i rossoneri con Menez al 21°, ma pareggiano i rossoblù con Farias al 47°. Prima Mexes al 49° e poi Menez al 78° su rigore, portano il risultato sul definitivo 3-1 finale. Se a Milano si ritorna a sorridere, come si saranno comportati i diavoli fuori sede?

Matri, Alessandro (Juventus) e Niang, M’Baye (Genoa) – Il “derby rossonero” di Serie A tra la Juventus di Matri e il Genoa di Niang è terminato 1-0 per i bianconeri. Allo Juventus Stadium, decide la rete di Tevez al 25°. Il passivo poteva essere superiore se l’argentino non avesse sbagliato un rigore al 62°. Buona la prova di Matri che è subentrato a Llorente al 72°, così come quella di Niang uscito tra il primo e il secondo tempo per Borriello.

Birsa, Valter (Chievo Verona) – Il Chievo di Birsa ha battuto in casa per 1-0 il Palermo, decide la rete di Paloschi al 35°. L’ex rossonero è stato sostituito da Botta al 59°, opaca la prestazione dell’attaccante sloveno.

Saponara, Riccardo e Verdi, Simone (Empoli) – L’Empoli della coppia Saponara-Verdi ha battuto per 3-1 in casa il Sassuolo. Saponara apre le marcature al 46° con un gran sinistro rasoterra in diagonale sul palo più lontano che Consigli non riesce a parare. Il Sassuolo pareggia temporaneamente con l’autorete di Rugani al 49°, ma i toscani sferrano un uno-due micidiale in soli due minuti. Al 59° Saponara scatta palla al piede sulla fascia e mette in mezzo un pallone invitante che Mchedlidze scarica in rete con un tap in a porta vuota e poi infilza lui stesso Consigli con un altro sinistro imparabile al 60°. L’ex fantasista rossonero è stato sostituito da Zielinski al 70° per la standing ovation del Castellani, mentre Verdi è rimasto in panchina per tutta la gara.

Nocerino, Antonio (Parma) – Il Parma di Nocerino ha perso 2-0 in casa contro il Torino, decidono le reti di Maxi Lopez al 18° e Basha al 73°. L’ex centrocampista rossonero non ha brillato ed è stato sostituito da Ghezzal al 67°.

Vilà, Dídac (Eibar) – L’Eibar di Dídac Vilà ha pareggiato in trasferta contro il Granada per 0-0. L’ex terzino rossonero è subentrato ad Abraham al 72°, poco brillante la sua prova.

Torres, Fernando (Atletico Madrid) – L’Atletico Madrid di Fernando Torres ha vintro per 2-0 in casa contro il Getafe. Passano in vantaggio i padroni di casa proprio con l’ex attaccante rossonero, lesto a deviare in porta di testa una punizione di Koke al terzo minuto di gioco e raddoppiano con Tiago al 44°. Torres è stato sostituito da Cani allo scadere per ricevere gli applausi del pubblico, da incorniciare la sua prestazione.

Tamas, Krisztian (Slavia Praga) – Doppio impegno settimanale per lo Slavia Praga di Tamas. Nella prima partita ha perso 1-0 in trasferta contro il Plzen, decide la rete di Holenda al 72°. Nella seconda sfida ha perso per 3-0 in trasferta contro il Brno, decidono le reti di Pasek al 51°, di Ctvrtnicek al 65° e di Sykora allo scadere. L’ex terzino della Primavera rossonera ha giocato due buone gare.

Henty, Ezekiel (NK Olimpia Lubiana) – Il Lubiana di Henty ha pareggiato in trasferta per 0-0 contro il Celje. L’ex attaccante rossonero non è riuscito ad incidere, ma non ha sfigurato nell’attacco sloveno.

Robinho (Santos) – Il Santos di Robinho ha battuto in casa per 1-0 l’Audax, decide la rete di Oliveira al 19°.

In Serie B:

Comi, Gianmario, Vergara, Jherson (Avellino) e Fossati, Marco (Perugia) – Il primo “derby rossonero” di giornata tra l’Avellino della coppia Comi-Vergara e il Perugia di Fossati è terminato 2-1 per gli umbri. Al Partenio di Avellino, passano in vantaggio i padroni di casa con Trotta al 28° e rimangono avanti fino a cinque minuti dal termine. La doppietta di Falcinelli con le reti all’85° e al 91° ribaltano il risultato a favore degli ospiti. Comi è rimasto in panchina per tutto il match, mentre Vergara non era tra i convocati di Massimo Rastelli perché alle prese con un infortunio. Fossati era squalificato per un turno dopo la quarta ammonizione rimediata nell’ultima giornata contro la Pro Vercelli.

Beretta, Giacomo (Pro Vercelli) e Pinato, Marco (Virtus Lanciano) – Il secondo “derby rossonero” di giornata tra la Pro Vercelli di Beretta e il Lanciano di Pinato è terminato 2-1 per i piemontesi. Al Piola di Vercelli passano in vantaggio i padroni di casa con Di Roberto al 33° e raddoppiano con Marchi due minuti più tardi. Vana la rete di Paghera al 40°. Pinato e Beretta sono rimasti in panchina per tutto il match.

Oduamadi, Nnamdi (Latina) – Il Latina di Oduamadi ha perso in casa per 2-1 contro lo Spezia. Passano in vantaggio gli ospiti con Giannetti all’ottavo e raddoppiano con Catellani al 63°. E’ proprio l’ex attaccante rossonero ad accorciare le distanze al 65°: cross di Bidaoui dal vertice sinistro, Bianchetti buca l’intervento, alle sue spalle Oduamadi controlla e con l’esterno destro batte il portiere ligure. Oduamadi è stato sostituito tra gli applausia da Litteri all’87°.

Petagna, Andrea (Vicenza) – Il Vicenza di Petagna ha vinto in trasferta per 2-1 contro il Modena. Passano in vantaggio i padroni di casa con Granoche al primo minuto di gioco, pareggiano gli ospiti con Cocco al 25°. Decide la rete di Giacomelli al 63°. L’ex attaccante rossonero non era tra i convocati di Pasquale Marino perché infortunato. Petagna soffre di una lesione al gemello mediale della gamba sinistra e rientrerà fra un paio di settimane.

Gabriel (Carpi) – Il Carpi di Gabriel ha battuto in trasferta la Ternana, decide la rete di Romagnoli al 43°. Ottima la prestazione dell’ex portiere rossonero.

Simic, Stefan (Varese) – Il Varese di Simic ha perso in casa per 4-1 contro il Frosinone. Passano in vantaggio gli ospiti con Dionisi al 24° e raddoppiano con Carlini al 37° Accorciano le distanze i padroni di casa con Zecchin al 41°, ma prima Carlini al 65° e poi Santana all’82° hanno chiuso definitivamente i giochi. L’ex difensore della Primavera del Milan è rimasto in panchina per tutto il match.

Benedicic, Zan (Leeds) – Doppio impegno settimanale per il Leeds di Benedicic. Nella prima sfida ha vinto in trasferta contro il Fulham per 3-0, decidono le reti di Byram al 40°, di Bamba al 48° e di Antenucci allo scadere. Nella seconda partita ha pareggiato per 1-1 in trasferta contro il Blackpool. Passano in vantaggio i padroni di casa con Madine, pareggiano gli ospiti con Antenucci al 62°. L’ex centrocampista della Primavera rossonera non era tra i convocati di Neil Redfearn.

In Lega Pro:

Zigoni, Gianmarco (Spal) – Doppio impegno settimanale per la Spal di Zigoni. Nella prima partita ha vinto in trasferta contro L’Aquila per 1-0, decide la rete dell’ex rossonero al 45° su rigore. Nella seconda partita ha vinto in casa per 4-0 contro la Pro Piacenza, decidono le reti di Finotto al 28°, di Zigoni al 66°, di Cottafava al 73° e ancora di Finotto allo scadere. L’ex rossonero è stato abile ad approfittare del cross di testa in area di Gentile: stop di spalle alla porta e girata vincente. L’ex attacante rossonero sta letteralmente facendo la differenza nell’attacco spallino.

Impostazioni privacy