Pioggia di gol lontano da Milano: a segno Fossati, Zigoni ed Henty

Il Milan era chiamato ad una prestazione maiuscola per uscire dalla crisi e fare punti con una ben più preparata Fiorentina. Al Franchi passano in vantaggio i rossoneri con Destro al 56°, ma i Viola pareggiano con Rodriguez all’83°. La beffa arriva allo scadere con la rete di Joaquin che fissa il risultato sul 2-1 finale. Se a Milano si fa fatica a sorridere, come si saranno comportati i diavoli fuori sede?

Birsa, Valter (Chievo Verona) e Niang, M’Baye (Genoa) – Il “derby rossonero” tra il Chievo di Birsa e il Genoa di Niang è terminato per 2-0 a favore dei gialloblù. Al Bentegodi di Verona, decide la dippietta di Paloschi con le reti al 49° e al 68°. Buona la prova di Birsa che è stato ammonito al 92°, incolore la prestazione di Niang che è stato sostituito da Pavoletti al 70°.

Saponara, Riccardo e Verdi, Simone (Empoli) – L’Empoli della coppia Saponara-Verdi ha pareggiato in casa per 1-1 contro il Cagliari. Aprono le marcature i sardi con Joao Pedro al 20°, pareggiano i toscani con Matias Vecino allo scadere. Saponara è partito titolare ed è stato sostituito da Verdi al 68°, buona la prova dei due ex fantasisti rossoneri.

Matri, Alessandro (Juventus) – La Juventus di Matri ha vinto in trasferta per 1-0 contro il Palermo, decide la rete di Morata al 70°. L’ex attaccante rossonero è rimasto in panchina per tutta la gara.

Nocerino, Antonio (Parma) – Il Parma di Nocerino ha perso in trasferta per 4-1 contro il Sassuolo. Passano in vantaggio i padroni di casa con Sansone al 24°, pareggiano gli ospiti con Lila due minuti più tardi. Tornano avanti i neroverdi ancora con Sansone al 36°, si portano sul 3-1 con Berardi su rigore al 61° e Missiroli chiude definitivamente il match al 65°. Opaca la prestazione dell’ex centrocampista del Milan.

Vilà, Dídac (Eibar) – L’Eibar di Dídac Vilà ha perso per 2-0 in casa contro il Barcellona, decide la doppietta di Messi con le reti al 31° su rigore e al 55°. L’ex terzino rossonero è stato sostituito da Boateng allo scadere, insufficiente la sua prestazione.

Torres, Fernando (Atletico Madrid) – L’Atletico Madrid di Fernando Torres ha pareggiato per 0-0 in trasferta contro l’Espanyol. L’ex attaccante rossonero è stato sostituito da Gimenez al termine del primo tempo, poco brillante la sua partita.

Tamas, Krisztian (Slavia Praga) – Lo Slavia Praga di Tamas ha perso in casa per 4-3 contro il Mlada Boleslav. Aprono le marcature i padroni di casa con Zmrhal al 23° e raddoppiano con Kenia al 37°, pareggiano gli ospiti con le reti di Scuk al 38° e Sisler al 43°. Ritorna in vantaggio lo Slavia Praga con Skoda al 47°, ma gli ospiti ritrovano il pari con Skalak al 62°. Decide la rete di Wagner allo scadere per il Mlada Boleslav. Buona la gara dell’ex terzino della Primavera del Milan.

Henty, Ezekiel (NK Olimpia Lubiana) – Il Lubiana di Henty ha vinto per 3-1 in casa contro il Gorica. I padroni di casa si portano sul 2-0 con la doppietta di Mitrovic con le reti al 21° e al 24°, accorciano le distanze gli ospiti con Taider al 45°. Al 54° chiude i giochi la rete di Henty: partita da protogonista per l’ex attaccante rossonero, un cartellino giallo al 9° e una grande prova.

Robinho (Santos) – Il Santos di Robinho era impegnato in due partite, nella prima ha vinto in casa per 2-1 contro il Palmeiras. Passano in vantaggio gli ospiti con Hugo al 7°, ma i padroni di casa prima pareggiano con Renato e poi passano avanti con Oliveira al 61°. Nella seconda sfida ha vinto per 4-1 in trasferta contro il Marilia, passano in vantaggio gli ospiti con RIbeiro al 32° e raddoppiano con Marquinhos al 64°. Accorciano le distanze i padroni di casa con Farias al 65°, ma prima RIbeiro al 76° e poi Gabriel all’82° chiudono definitivamente la gara.

In Serie B:

Fossati, Marco (Perugia) e Beretta, Giacomo (Pro Vercelli) – Nel primo “derby rossonero” di giornata tra il Perugia di Fossati e la Pro Vercelli di Beretta, sono stati gli umbri a spuntarla. Al Curi di Perugia, passano in vantaggio i padroni di casa con Bani al 19° e raddoppiano proprio con Fossati su rigore al 55°. I perugini segnano il 3-0 con Ardemagni al 67°, prima di subire due reti in rapida successione con Coly al 78° e con Sprocati allo scadere. Buona la prova del centrocampista del Perugia che ha realizzato il penalty procurato da Lanzafame ed è andato vicino alla doppietta personale in un paio di occasioni, il numero  19 biancorosso è stato ammonito al 23°. Se Fossati gioisce, Beretta è rimasto in panchina per tutta la gara.

Pinato, Marco (Virtus Lanciano), Comi, Gianmario e Vergara, Jherson (Avellino) – Nel secondo “derby rossonero” di giornata tra il Lanciano di Pinato e l’Avellino della coppia Comi-Vergara sono stati i frentani a spuntarla per 1-0. Al Biondi di Lanciano, decide la rete di Piccolo al 33°. Pinato è rimasto in panchina per tutta la gara, mentre Vergara non era tra i convocati di Massimo Rastelli. L’unico a vedere il campo è stato Comi che ha sostituito Bittante al 66°, incolore la sua prova.

Oduamadi, Nnamdi (Latina) – Il Latina di Oduamadi ha vinto in trasferta per 2-1 contro il Brescia. Passano in vantaggio gli ospiti con Viviano allo scadere del primo tempo, pareggiano i padroni di casa con Caracciolo al 51°. Decide il match la rete di Doudou al 76°. L’ex attaccante rossonero ha giocato un’ottima gara, prima di essere sostituito da Doudou al 73°.

Gabriel (Carpi) – Il Carpi di Gabriel ha perso in casa per 2-1 contro il Pescara. Passano in vantaggio gli ospiti con Sansovini al 51° e raddoppiano con Bjarnason al 64°, inutile la rete di Sabbione allo scadere per i padroni di casa. Più che sufficiente il match dell’ex portiere del Milan, incolpevole sulle reti subite.

Simic, Stefan (Varese) – Il Varese di Simic ha perso in trasferta contro il Bari per 3-0, decidono le reti di Sabelli al 34°, di Boateng al 48° e di Galano all’81°. L’ex difensore della Primavera del Milan è subentrato a Rea ad inizio ripresa, buona la suo prova nonostante la sconfitta rimediata.

Petagna, Andrea (Vicenza) – Il Vicenza di Petagna ha pareggiato per 0-0 in casa contro il Catania. L’ex rossonero, a causa di un problea fisico, è stato sostituito da Spinazzola al 23°. I medici veneti dovranno accertarsi delle sue condizioni di salute.

Benedicic, Zan (Leeds) – Il Leeds di Benedicic ha pareggiato per 0-0 in casa contro il Nottingham. L’ex centrocampista della Primavera rossonera non era tra i convocati di Neil Redfearn.

In Lega Pro:

Zigoni, Gianmarco (Spal) – La Spal di Zigoni ha vinto in casa per 1-0 contro il Grosseto, decide la rete dell’ex rossonero dal dischetto al 78°. Zigoni è subentrato al 75° a Fioretti, giusto in tempo per approfittare del penalty procurato da Finotti. Grande prova e grande impatto sul match per l’ex attaccante milanista.

Impostazioni privacy