Parla l’intermediario Eduard Alves: “Pato vuole tornare in Europa: Italia o Inghilterra”

Nel corso di un’interessante intervista rilasciata ai microfoni di Gianlucadimarzio.com, Eduard Alves, intermediario FIFA, ha parlato anche di un ex rossonero, Alexandre Pato, soffermandosi sulla trattativa che che ha portato il brasiliano dal Corinthians al San Paolo: “Ho un carissimo amico che gioca nel Corinthians, Danilo, il capitano della squadra, con il quale giocai anche insieme. Mi ha fatto conoscere il direttore, e da lì in poi abbiamo iniziato a parlare, il rapporto è stato subito diretto. Quando Alexandre ha deciso di lasciare il Corinthians, la società voleva recuperare i soldi che aveva investito in lui: sono stato contattato, e mi hanno chiesto se ci fossero squadre interessate a lui. Il Sunderland, soprattutto, e l’Arsenal fecero un sondaggio, ma il Corinthians voleva 15 milioni di euro: a quella cifra il Sunderland non poteva arrivare, potevano chiudere a 10-12 milioni, ma i brasiliani non ne vollero sapere nulla”.

“Poi – prosegue Alves – abbiamo iniziato a parlare con il Galatasaray e con Prandelli, erano interessati anche loro, ma per un prestito con diritto di riscatto. Il Corinthians voleva vendere a tutti i costi, poi è finito al San Paolo in prestito nonostante tutto”.
Importanti rivelazioni, infine, sul futuro prossimo di Pato: “La sua idea è quella di tornare ancora in Europa, in Italia o in Inghilterra, ha ancora quel pensiero e quella convinzione. Prima o poi penso ci riuscirà”.

Impostazioni privacy