INTER-MILAN%2F+Diego+Lopez+saracinesca%2C+Suso+pericoloso.+Male+Cerci+e+Destro
spaziomilanit
/2015/04/inter_milan_pagelle_diego_cerci/amp/

INTER-MILAN/ Diego Lopez saracinesca, Suso pericoloso. Male Cerci e Destro

DIEGO LOPEZ 7 – Attento e concentrato, mette in scena parate importanti e decisive, negando a più riprese il gol all’Inter e tenendo il Milan in partita. Determinante.

IGNAZIO ABATE 6.5 – Copre con efficacia e autorità e, nel corso della prima frazione di gara, si proietta in avanti con regolarità. Peccato che non proponga cross precisi e che cali nella ripresa. Tuttavia, nel complesso, è autore di una prova di sostanza.

ALEX & PHILIPPE MEXES 6.5 – Effettuano interventi puntuali e precisi, dominano il gioco aereo, si fanno valere sotto l’aspetto fisico e compiono anticipi importanti, impedendo ai nerazzurri di colpire tra le linee e in contropiede.

Dal 70′, GABRIEL PALETTA 6 – In campo al posto dell’infortunato Alex, mette in circolo muscoli e centimetri, viene chiamato in causa di rado, ma non commette errori.

LUCA ANTONELLI 6 – Nella prima frazione di gioco, alterna bene le due fasi, contenendo senza problemi e andando a più riprese sul fondo. Così come Abate, nel secondo tempo, abbassa il ritmo, sbaglia qualche pallone di troppo e si sovrappone in modo saltuario. In ogni caso, non demerita.

ANDREA POLI 6.5 – Corre a più non posso, ripiega spesso, svolge con cognizione di causa la fase difensiva, si muove in maniera abbastanza intelligente e recupera un buon numero di palloni. Insomma, garantisce filtro e dinamismo.

Dall’81’, ALESSIO CERCI 5 – Non si sacrifica, non svolge la fase difensiva, non salta l’uomo, non brilla con la palla tra i piedi e, non muovendosi al meglio, manda all’aria potenziali azioni di rimessa. Ha la scusante di giocare poco, ma sbaglia troppo.

NIGEL DE JONG 6.5 – Parte male, sbagliando due aperture, ma cresce sul lungo andare, tanto da proteggere con successo la retroguardia, interdire, avere la meglio in occasione di molti contrasti e rendersi pericoloso in fase offensiva. Lottatore infaticabile.

MARCO VAN GINKEL 6 – Ordinato e continuo, rimane più bloccato rispetto al solito, si rende utile in fase di non possesso, rompe un paio di trame nerazzurre, non perde palloni e smista in modo discreto. Manifesta lacune in merito al dinamismo, ma, prediligendo la fase difensiva a quella di inserimento, riesce a disimpegnarsi abbastanza bene e a rimanere a galla.

SUSO 6.5 – Con la sfera tra i piedi, appare pericoloso, crea superiorità numerica, salta l’uomo, non ha paura ad andare al tiro e costruisce un paio di interessanti (potenziali) occasioni. Certo, evidenzia problemi sotto l’aspetto fisico, ma si muove molto e fa il possibile per accendere la luce e incidere, offrendo una prova di discreto livello.

Dal 73′, MATTIA DESTRO 5 – Non tiene palla, viene arginato dai centrali nerazzurri, non svolge il lavoro sporco, si fa sempre anticipare e non punge. Anemico.

JEREMY MENEZ 6 – Non garantisce punti di riferimento agli avversari, parte da lontano, ripiega e, quando riceve palla, specie in contropiede, riesce a rendersi pericoloso. A volte, sparisce un po’ dalla circolazione e tira meno di quanto possa, ma si sacrifica con regolarità e, nel complesso, rappresenta una minaccia per la retroguardia nerazzurra.

GIACOMO BONAVENTURA 6 – Soffre un po’ la fisicità nerazzurra, ma non molla, si impegna, corre alla follia, partecipa alla fase difensiva, cerca sempre di ribaltare il fronte, di creare superiorità numerica e di colpire. Non brilla in fase propositiva, ma è comunque pericoloso e generoso.

ALL.FILIPPO INZAGHI 5.5 – Presenta un Milan solido, accorto, compatto, corto e attento in fase di copertura. Nel secondo tempo, prova a vincere la partita, prestando meno attenzione ai tatticismi e commettendo l’errore di gettare nella mischia Cerci e Destro e di farsi sovrastare a centrocampo. Che dire, pur preparando bene la gara, non legge al meglio lo sviluppo dell’incontro. In ogni caso, questa sera, per lo meno parzialmente, si salva la faccia.

This post was last modified on 20 Aprile 2015 - 00:37

Share
Published by
redazione