Tuttosport, SOS mediana per Inzaghi

L’emergenza in mediana continua. In occasione della partita di scena domenica sera, contro la Sampdoria, Mister Inzaghi potrebbe essere costretto a fare i conti con un centrocampo spuntato e ridotto ai minimi termini. Secondo quanto riportato da Tuttosport, nel corso della gara tra rossoneri e blucerchiati, la presenza di Marco van Ginkel e di Jack Bonaventura è tutt’altro che probabile.

Il primo, alle prese con un’infiammazione al ginocchio, potrebbe recuperare ma non avere i novanta minuti nelle gambe, mentre l’ex centrocampista dell’Atalanta, ai box a seguito di una distorsione alla caviglia, rischierebbe addirittura di non potere essere convocato.

Qualora van Ginkel e Bonaventura dessero forfait, considerati gli infortuni di Montolivo ed Essien, Inzaghi avrebbe due alternative: spostare Antonelli a centrocampo, proponendo un modulo in grado di trasformarsi in un 4-2-3-1 di stampo equilibrato, o riproporre Sulley Muntari.

Sulley Muntari che, pur essendo terminato fuori rosa, si era detto disponibile a giocare in caso di emergenza e che potrebbe quindi essere gettato nella mischia in occasione dell’incontro valido per il posticipo della trentesima giornata di campionato.

Impostazioni privacy