Sei qui: Home » News » Verso Udine: la squadra di Stramaccioni in cerca di riscatto, Milan in serie positiva. Attenzione a Di Natale…

Verso Udine: la squadra di Stramaccioni in cerca di riscatto, Milan in serie positiva. Attenzione a Di Natale…

Un Milan in serie positiva da 4 turni (equamente divisi in vittorie e pareggi) affronterà un’Udinese che non fa bottino pieno dalla 26esima giornata (poi 4 segni “x” ed una sconfitta). Tuttavia, nel corso di questa Serie A i rossoneri mai hanno vinto dopo un pareggio a reti bianche. Dopo lo 0-0 sul campo della Roma arrivò, infatti, il KO casalingo contro il Sassuolo; mentre dopo l’altro match a reti inviolate in casa del Chievo, ecco il 2-2 di San Siro contro l’altra squadra di Verona, l’Hellas.

Discorso non troppo differente per i bianconeri che dopo un 1-1 in questo campionato hanno pareggiato (contro Chievo e Cagliari) oppure perso (contro Torino e Palermo).
E proprio i siciliani sembrerebbero l’anello di congiunzione fra i percorsi di Udinese e Milan. Perché i ragazzi di Inzaghi hanno colto il loro ultimo successo esterno contro i rosanero, mentre quelli di Stramaccioni hanno rimediato il più recente KO casalingo da Dybala e compagni. Nei tornei 2012-2013 e 2013-2014 Udinese-Milan ha sorriso ai padroni di casa, mentre nel 2011-2012 furono corsari i rossoneri. Lo 0-0, che rappresenta il risultato più frequente nelle sfide di Serie A con i friulani squadra di casa, manca invece dal 2010-2011.

LEGGI ANCHE:  Atalanta-Milan, Pioli farà esordire dal primo De Ketelaere? Le ultime

Per gli appassionati di fantacalcio consigliamo di schierare Antonio Di Natale, man of the match la passata stagione e due campionati fa, ma a segno anche in occasione della vittoria rossonera nel 2011-2012.
Udinese-Milan sarà anche la sfida fra chi ha ricevuto il maggior numero di rigori a favore in Serie A (i rossoneri), contro chi aspetta ancora il primo penalty del campionato (i bianconeri) e, come il Cesena, se n’è visti fischiare contro ben 8 (nessuno ha subito un numero maggiore).

CONFRONTI DIRETTI A UDINE (SERIE A)
39 incontri disputati
9 vittorie Udinese
17 pareggi
13 vittorie Milan
32 gol fatti Udinese
46 gol fatti Milan

PRIMA SFIDA A UDINE (SERIE A)
Udinese-Milan 0-0, 20° giornata 1950/1951

ULTIMA SFIDA A UDINE (SERIE A)
Udinese-Milan 1-0, 27° giornata 2013/2014

(Fonte: Footstats.it)