Van+Ginkel%2C+Cerci+e+Destro%3A+tre+situazioni+diverse+ma+un+futuro+sempre+pi%C3%B9+lontano+dal+Milan
spaziomilanit
/2015/04/van-ginkel_cerci_destro_futuro/amp/

Van Ginkel, Cerci e Destro: tre situazioni diverse ma un futuro sempre più lontano dal Milan

Tre nomi e tre storie diverse ma un futuro che potrebbe essere comune e lontano dal Milan. Come riporta l’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, Van Ginkel, Cerci e Destro rischiano di salutare Milanello già il prossimo giugno , seppure per motivazioni e contingenze del tutto specifiche e particolari. Il giovane olandese, infatti, sembra aver conquistato la fiducia di Inzaghi e dell’ambiente, anche perché centrocampista di buona qualità in un reparto da rifondare. Il cartellino, però, è nelle mani del Chelsea, con Mourinho che vorrebbe testarlo in estate ma che non esclude una cessione a titolo definitivo, comunque per una cifra non inferiore a 11 milioni di euro.

Discorso diverso per Alessio Cerci, corteggiato in estate prima di essere scambiato con Fernando Torres a gennaio, con la formula del prestito di 18 mesi a scadenza giugno 2016. Teoricamente, quindi, non dovrebbero esserci dubbi sulla permanenza nella prossima sessione di mercato, ma le prestazioni non hanno convinto a pieno e non sembra da escludere una soluzione alternativa. Tra l’altro, una clausola del contratto dell’ex Toro ne prevede un’eventuale cessione già nel 2015, a patto che ci sia una squadra interessata e gradita al giocatore.

Futuro da scrivere anche per Mattia Destro, inseguito da Galliani fino alla porta di casa prima di venire al Milan e di disputare uno scorcio di stagione non all’altezza delle aspettative. Un paio di gol e tante sostituzioni non possono essere una bocciatura netta, in un Milan che non è riuscito a innescare nessun centravanti provato in stagione. Certo è che la cifra del riscatto dalla Roma, già fissata a 16 milioni, sembra essere proibitiva per il club di via Aldo Rossi, che proverà ad ottenere uno sconto dai giallorossi oppure deciderà di virare su altri obiettivi.

This post was last modified on 21 Aprile 2015 - 16:23

Share
Published by
redazione