Atalanta-Milan, tornano De Sciglio in difesa e Bonaventura davanti

Ultima di campionato per il Milan che domani sera affronterà l’Atalanta alle 20.45 allo stadio “Fratelli Azzurri d’Italia” di Bergamo. Nessun obiettivo di classifica in palio, ma la volontà di chiudere al meglio una stagione complicata sotto tanti punti di vista. Il Milan ha battuto diversi record quest’anno, purtroppo negativi: dai 13 cartellini rossi di squadra, al minor numero di punti ottenuto dai rossoneri in un campionato da 20 squadre. Lo stesso Inzaghi e diversi giocatori hanno sottolineato però l’importanza di chiudere l’anno con una vittoria per trovare così il giusto slancio per affrontare la preparazione estiva e ripartire al meglio la prossima stagione.

Per Pippo Inzaghi nulla di nuovo sotto al sole. Tanti indisponibili anche in quest’ultima giornata tanto per non distinguersi tanto dal resto della stagione. Oltre allo squalificato Zaccardo e ai soliti Montolivo, Agazzi, Essien, Antonelli e Bonera, non sono stati convocati, infatti, neanche i vari Abate, Alex, Menez e Diego Lopez. La formazione quindi dovrebbe prevedere Abbiati in porta, Bocchetti a sinistra, Mexes e Paletta al centro, con De Sciglio, favorito sulle ipotesi Zapata e Poli, sulla destra. Solito centrocampo a tre composto da De Jong, Poli e Van Ginkel. In attacco spazio ad Honda, Destro, favorito su Pazzini, e Honda.

Per l’ultima di campionato Edy Reja avrà tutta la rosa a disposizione, tranne Raimondi ed Estigarribia. Grosso modo la formazione anti Milan ricalcherà quella vista con il Chievo. Due le varianti: il rientro di Carmona a centrocampo e quello di Pinilla in attacco. Ma il cileno dovrà vedersela con Denis, anche lui di rientro dopo la lunga squalifica. Difficile che giochino entrambi, anche perchè il modulo dovrebbe essere ancora il 4-3-3.

Atalanta (4-3-1-2): Sportiello; Scaloni, Biava, Masiello, Del Grosso; Cigarini, Migliaccio, Carmona; Moralez; Denis, Gomez. A disposizione: Avramov, Stendardo, Benalouane, Cherubin, Baselli, Bellini, Dramé, Emanuelson, Zappacosta, D’Alessandro, Rosseti, Pinilla. Allenatore: Reja

Milan (4-3-3): Abbiati; De Sciglio, Mexes, Paletta, Bocchetti; Poli, De Jong, Van Ginkel; Honda, Destro, Bonaventura. A disposizione: Gori, Donnarumma, Zapata, Gori, Rami, Mastalli, Calabria, Suso, El Shaarawy, Pazzini, Cerci, Di Molfetta. Allenatore: Inzaghi

 

 

Impostazioni privacy