Situazione difesa: Abate a quota 200, i centrali gli ultimi a mollare

Situazione difesa: Abate a quota 200, i centrali gli ultimi a mollare


Dopo la disfatta di Napoli, pur combattuta con l’handicap dell’uomo in meno, all’orizzonte del Milan si presenta un’altra sfida dalle molte insidie: la Roma di Rudi Garcia. I giallorossi stanno uscendo da un momento difficile e stanno provando a raggiungere il traguardo della Champions League col fiato sul collo di Lazio e Napoli. Noi, invece, abbiamo l’ennesima prova per dimostrare che non tutto è da buttare di questo povero diavolo, specialmente nel reparto che più sta subendo nel calo complessivo della squadra: la difesa.

Contro la Roma il reparto difensivo dovrebbe essere composto da Abate e Antonelli sugli esterni e Paletta e Mexes al centro. Ignazio Abate, capitano delle ultime gare, celebrerà il traguardo delle 200 presenze con la maglia rossonera: l’occasione è ghiotta per dimostrare di meritare ancora il posto non solo nel Milan ma anche in nazionale dove nella posizione di esterno basso destro forse solo Matteo Darmian al momento gli è superiore. Luca Antonelli rientrerà dall’infortunio e sarà chiamato a sostituire prontamente quel Mattia De Sciglio che ancora una volta ha dimostrato che questa proprio non è la sua stagione. Il terzino ex-Genoa sta comunque dimostrando che la sua titolarità non nasce dal caso, ma a suon di buone prestazioni.

I centrali, nonostante le cose non vadano bene, sembrano gli unici, assieme a Diego Lopez, a non aver ancora gettato la spugna. Per Philippe Mexes che sta ancora trascinando il reparto arretrato e non solo, è più la situazione contrattuale a preoccupare: la bozza del suo rinnovo dovrebbe essere fornita a breve, ma ancora non siamo in dirittura d’arrivo. In più, vale ancora il discorso che è un ex, e per lui le sfide calde sono sempre da prendere con le pinze. Gabriel Paletta, infine, sta vivendo un ottimo momento: insieme al portiere esce dalla sfida col Napoli da migliore in campo annullando Higuain per la maggior parte della gara, alla fine è costretto a cedere ma non per demeriti suoi. Con la Roma ci si attende un altra prova di quel livello.

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl

Preferenze privacy