Llamas si racconta: "Il Milan è il mio sogno realizzato. Sugli Europei con l'Under 17..."

Llamas si racconta: “Il Milan è il mio sogno realizzato. Sugli Europei con l’Under 17…”


Capitano dell’Under 17 che si sta giocando gli Europei di categoria, Andres Llamas è uno dei fiori all’occhiello del settore giovanile rossonero. Il terzino si racconta per Vivo Azzurro. I primi calci al pallone: “Sono andato nella scuola calcio di Gattuso, il Cimiano, per rimanere lì 2 anni insieme al mio amico del cuore, Niccolò Zanellato, con cui ho condiviso i primi calci sin dall’asilo. Il Milan è il mio sogno, realizzato insieme a Niccolò, con cui gioco ancora insieme negli Allievi Nazionali. E’ stato Zagatti (osservatore del Milan) a notarmi e a volermi lì”.

Sulla sua storia in Nazionale: “Negli Under 15, Antonio Rocca mi convoca per il Torneo di Natale che si gioca a Coverciano. In quella occasione ho giocato bene, e da allora continua la mia carriera azzurra. Ho fatto tutta la trafila, passando per la Under 16, con Bruno Tedino allenatore, cominciando a giocare lo scorso anno sotto età nella Under 17”.

Sulla prossima sfida da dentro o fuori con la Francia: “Sono un’ottima squadra, una delle favorite. Sarà dura: sono molto forti fisicamente, veloci e di grande qualità tecnica. Hanno passato il turno vincendo tutte le partite. Dobbiamo fare quello che sappiamo fare e che abbiamo fatto sino ad ora; mettere in campo la stessa concentrazione che abbiamo avuto con l’Olanda nell’ultima partita del turno. Il nostro gruppo è cresciuto, di giorno in giorno, fino a fare cose che poco tempo fa erano impensabili, come giocare da pari a pari con l’Olanda e riuscire quasi a batterla. Avere fiducia in noi, nella forza del gruppo e non concedere nulla, per tutta la partita”.

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl

Preferenze privacy