Montanari (Milano Finanza) a SM: “Ci vuole ancora molto per la cessione, Berlusconi non si fida del tutto di Mr. Bee”

Intervenuto telefonicamente al nostro programma “SpazioMilan”, in onda ogni martedì dalle 12 alle 13.30 su Top Calcio24, canale 114 del digitale terrestre, e su WingaTv, canale 63 del digitale terrestre, il collega di Milano Finanza, Andrea Montanari, ha detto la sua sull’ipotesi cessione del Milan: “Sembra che sia ancora tutto molto parlato, c’è poco di scritto e poco di firmato. Secondo me Berlusconi non fida ancora del tutto di Mr. Bee, non ha capito ancora bene quali sono i suoi alleati e qual è il tenore della sua offerta“.

Tutto dipenderà dalle intenzioni di Fininvest: “Marina e Piersilvio sono per la vendita, il Cavaliere non vuole abbandonare quello che è un bacino di pubblico e voti. Secondo me bisognerà aspettare ancora tanto, anche perchè il Milan ad oggi non vale quella cifra di cui si è parlato, mi sembra difficile che valga più della Juventus. La situazione all’interno della famiglia Berlusconi non è così chiara, la stessa Fininvest deve rispettare dei parametri e tenere sotto controllo i conti. Fosse per Marina, il Milan sarebbe stato venduto anni fa, con dei conti migliori e con una rosa migliore. Oggi la rosa è scarsina, è numerosa ed è difficile vendere questi giocatori, l’unico appetibile è Menez. Per Berlusconi il Milan è tutto. Secondo me l’intenzione generale è aprire i capitali del Milan per portarlo in borsa in Oriente ed incassare dei soldi. Bisogna capire se Mr. Bee e Mr. Lee siano i veri partner“.

La conclusione è sulla vicenda Premium-Sky: “Il calcio costa tanto e non sempre si hanno ritorni, inoltre si tenga conto che negli altri paesi d’Europa esiste una sola pay tv e non due. Sky sta aspettando un “ferito sul fiume” perchè Mediaset ha speso oltre un miliardo per i diritti di Serie A e Champions, quindi qualche cosa dovrà recuperare“.

Impostazioni privacy