Primavera, Final Eight alle porte: ora sognare è lecito. Il punto

Pronti, partenza, via. Finalmente, perché la Primavera rossonera in questa stagione è diventata la vera unica ragione di soddisfazione per chi ama i colori del Milan. I ragazzi di mister Brocchi prenderanno parte, a partire da martedì 9 giugno, alle Final Eight di categoria per proclamare i campioni d’Italia del campionato Primavera. Quella dei rossoneri è stata una cavalcata fantastica, in costate e inesorabile miglioramento verso la perfezione che ha portato qualcuno a pretendere anche subito quello che è richiesto da tempo ad una formazione giovanile milanista: vincere.

L’imperativo per la squadra modellata da Inzaghi nella scorsa stagione e perfezionata in maniera sublime da Brocchi in questa stagione, è ipotetico, proprio come quello descritto dal celebre filosofo Kant: “Il comando si può eseguire a condizione che si voglia conseguire un fine” ci hanno insegnato e allora ecco che questa squadra, che questa Primavera, prendendo veramente coscienza delle proprie potenzialità può diventare un rullo compresso capace di andare in Liguria e dominare ogni singoli minuto di partita, fino allo Scudetto. Un obiettivo che sarebbe meritato e sudato, ma che andrà covato con pazienza e grande freddezza. Come del resto è stata affrontata anche tutta la stagione appena conclusa che ha regalato già molte soddisfazioni in casa Milan, ma il meglio deve ancora venire: sognare un titolo di categoria dalla stagione 1964/65 dall’ultimo successo firmato un giovanissimo Pierino Prati sarebbe qualcosa da offrire anche come regalo ai tifosi per una prima squadra che ha portato solo dolori e lacrime in una annata disastrosa.

Ma le avversarie saranno tutt’altro che disposte a lasciare il campo libero ai rossoneri, a partire dall’Inter, vincitore dello stesso girone del Milan. Le altre qualificate di diritto sono Fiorentina, Torino, Roma e Bari, in attesa del playoff che vedrà altre due squadre accedere alle finali liguri fra Chievo, Juventus, Lazio, Palermo, Sampdoria, Spezia e Udinese. Mettetevi comodi, la Primavera è pronta a farvi saltare dal divano.

Impostazioni privacy