CALCIOMERCATO/ Milan, Empoli pazzo di Saponara: ora si punta al riscatto

CALCIOMERCATO/ Milan, Empoli pazzo di Saponara: ora si punta al riscatto

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on twitter
Share on linkedin

E’ il destino dei Ricky. Prima Kakà e ora Saponara. Certo, storie diverse, percorsi diversi, esperienze diverse. Entrambi conosciuti per la grande passione verso il Milan, per l’approdo in maglia rossonera e per il ruolo (entrambi trequartisti). Ma per Riccardo Saponara l’esperienza al Diavolo non è stata di certo delle più idilliache, tanto che dopo l’anno trascorso in serie B con l’Empoli, la pista milanese sembrava poter essere la più giusta e ideale, ai fini della sua consacrazione. Ma non tutto sempre va secondo i piani.

Il classe 91 infatti, dopo una prima parte di stagione trascorsa tra infermeria, panchina e tribuna, ha deciso di tornare in quella che era stata la sua casa fino a qualche mese fa. E Maurizio Sarri ne è stato ben contento, tanto da schierarlo subito titolare in campo. Risultato: show contro Sassuolo, Udinese e Napoli. Secondo quanto riporta calciomercato.com, la società toscana si è premurata di avvisare i dirigenti milanisti riguardo la loro intenzione di trattenere anche per la prossima stagione il giocatore. Inevitabili dunque, sarebbero le cessioni dei vari Valdifiori e Mario Rui, ma il sacrificio che equivale ai 4 milioni di valutazione del trequartista, sembra l’unica via percorribile.

Il Milan, impegnato in queste ore nelle varie faccende societarie, attende e osserva la situazione. Tutto dipenderà dal nuovo allenatore e dalle valutazioni tecniche che verranno apportate nei confronti del giocatore. Galliani ha fatto intendere che se ne riparlerà nella finestra di mercato estiva, anche se il prestito con diritto di riscatto è ormai utilizzabile dalla società azzurra, poichè la conferma in Serie A sembra ormai cosa fatta. Nel frattempo Saponara non intende fermarsi anzi, una nuova magia è dietro l’angolo!

CONOSCI SPAZIOMILAN?

SpazioMilan è parte integrante del Nuovevoci Network di cui fanno parte Rompipallone.it, SpazioNapoli.it, SpazioInter.it e SpazioJ.it.

Con più di 4 milioni di follower sui social network il nostro progetto risulta uno dei più seguiti in Italia.

Le ultimissime

Seguici su Facebook

Preferenze privacy