Bellinazzo: "Non ho visto il solito Galliani nelle ultime settimane. Bee punta al 51% con la quotazione in borsa"

Bellinazzo: “Non ho visto il solito Galliani nelle ultime settimane. Bee punta al 51% con la quotazione in borsa”


Marco Bellinazzo, giornalista de IlSole24Ore, è intervenuto nel corso di Azzurro Italia per parlare del futuro del Milan: Non ho visto il solito Galliani nelle ultime operazione di mercato. Certo, il conflitto di interessi fra la Doyen e il fondo di Mendes ha creato notevoli problemi per le operazioni di mercato, ma credo che Galliani riuscirà a trovare un compromesso. Prelazione? Ci sono dei patti e degli accordi scritti sui contratti, i termini dell’operazione saranno rispettati. E’ chiaro che è sempre Fininvest che dirige tutte le operazioni del Milan e tutto sarà legato alla volontà dell’azionista di maggioranza, che dovrà comunque tener conto degli interessi della minoranza. Ma Mr. Bee in questo senso è stato chiaro: il mercato e la parte tecnica rimane in mano all’attuale management. 500 milioni per il 100%? Ritengo che questi 480 milioni servano al momento per la minoranza, ma nel momento in cui il Milan avvierà la quotazione in borsa questa percentuale inevitabilmente potrebbe cambiare e diventare maggioranza. In questo senso, la nuova cordata potrebbe arrivare a controllare il Milan con una spesa poco superiore ai 500 milioni. Stadio? Per adesso il progetto è andato su un piano parallelo alla vendita della società. Certo, se ci fosse l’ok del Portello per l’area sarebbe già un grosso passo in avanti, ma servono ancora gli investitori e gli sponsor di primo livello per un impianto come lo ha immaginato il Milan. Stadio e vendita del club al momento sono due piste diverse”.

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl

Preferenze privacy