Nomi importanti per l’attacco, ma servono anche per il centrocampo

Il campionato 2014-2015 è ormai un lontano ricordo e il calciomercato occupa la maggior parte delle pagine dei quotidiani sportivi. Per quanto riguarda il Milan, si parla soprattutto dell’approdo ormai ufficiale in rossonero di Jackson Martinez e il sempre più probabile di Zlatan Ibrahimovic. Per l’attaccante del PSG si tratterebbe di un ritorno, mentre il colombiano del Porto è nella lista dei desideri di Adriano Galliani da diversi anni. Nel frattempo il futuro di El Shaarawy è ancora da decidere, così come quello degli altri bomber milanisti. Si parla tanto di attacco, ma anche il centrocampo ha necessità d’innesti di qualità. Finalmente le prime voci cominciano a circolare e in quest’ottica si è parlato di Baselli, José Mauri, Soriano e soprattutto di Bertolacci e Kondogbia.

Per il mediano del Monaco si fa davvero sul serio: il francese ha già incontrato la Doyen Sport per discutere del suo possibile trasferimento al Milan. E’ stato fissato un appuntamento per la prossima settimana: la sua volontà sarebbe quella di intraprendere una nuova avventura in un altro campionato e la Serie A sarebbe di suo gradimento. L’accordo sulla base di 30 milioni di euro è molto vicino grazie all’intermediazione di Nelio Lucas, uomo di spicco del fondo Doyen. Resta da trattare ancora, ma l’impressione è che l’affare possa andare in porto. La situazione di Bertolacci è invece meno definita, ma finalmente qualcosa comincia a muoversi. Il centrocampista del Genoa piace molto a Sinisa Mihajlovic e Galliani avrebbe contattato il Presidente rossoblù Preziosi per tastare il terreno.

Ovviamente, prima di poter portare il giocatore in rossonero, va risolta la comproprietà tra Roma e Genoa. L’ostacolo non è agevolissimo, ma qualcosa si proverà a fare. I nomi di Bertolacci e Kondogbia non sono gli unici in questo momento, ce ne sarebbero molti altri da fare. Per ora ci fermiamo qui,  l’importante è sottolineare il fatto che l’attacco non è il solo reparto da sistemare. Con la sempre più probabile partenza di De Jong e Van Ginkel, quella sicura di Essien e Muntari e con tutte le difficoltà incontrate nella stagione appena conclusa, è molto importante acquistare dei centrocampisti di qualità per il Milan del futuro. Aspettiamo fiduciosi, Galliani sa sicuramente come muoversi sul mercato e la fine di agosto è ancora molto lontana.

Impostazioni privacy