Il nuovo Milan di Mihajlovic: test psicologici, video e corsa

“In questo momento non c’è nessuno in Italia che ha più voglia di allenare il Milan di me”. Parola di Sinisa Mihajlovic, la più importante fra quelle rilasciate ieri sul palco del Workshop AC Milan in Sardegna. L’ex Sampdoria, con un passato anche all’Inter, ne ha approfittato per conoscere meglio gli sponsor e consegnare precise volontà pubbliche per la prossima stagione.

Nel brevissimo periodo l’allenatore serbo inizierà ufficialmente la sua avventura in rossonero, il 3 luglio conoscerà la squadra, intanto il Corriere della Sera svela già delle interessanti novità in arrivo a Milanello: per esempio una serie di test psicologici, ovvero quiz per conoscere la personalità e le reazioni emotive dei giocatori. Poi grande attenzione alle analisi video, soprattutto alla corsa, quindi mobilità e dinamismo in campo, veri capisaldi della filosofia di Sinisa. Il quale, nonostante le batoste sul mercato, è apparso sereno e molto determinato a fare il massimo. Ma ovviamente si aspetta grandi acquisti, un difensore, un centrocampista e un attaccante, per ambire alle primissime posizioni di classifica di Serie A.

Nel 2015/2016 il Milan rispolvererà il trequartista nel 4-3-1-2 disegnato proprio da Mihajlovic e avallato da Berlusconi. Tra dieci giorni dunque prenderà via il nuovo corso dopo due stagioni da buttare via: sarà un’estate di necessario cambiamento, la speranza è che si possa rivivere la normalità di un tempo. La strada è lunga.

Impostazioni privacy