Il nuovo Milan di Mihajlovic: test psicologici, video e corsa

Il nuovo Milan di Mihajlovic: test psicologici, video e corsa


“In questo momento non c’è nessuno in Italia che ha più voglia di allenare il Milan di me”. Parola di Sinisa Mihajlovic, la più importante fra quelle rilasciate ieri sul palco del Workshop AC Milan in Sardegna. L’ex Sampdoria, con un passato anche all’Inter, ne ha approfittato per conoscere meglio gli sponsor e consegnare precise volontà pubbliche per la prossima stagione.

Nel brevissimo periodo l’allenatore serbo inizierà ufficialmente la sua avventura in rossonero, il 3 luglio conoscerà la squadra, intanto il Corriere della Sera svela già delle interessanti novità in arrivo a Milanello: per esempio una serie di test psicologici, ovvero quiz per conoscere la personalità e le reazioni emotive dei giocatori. Poi grande attenzione alle analisi video, soprattutto alla corsa, quindi mobilità e dinamismo in campo, veri capisaldi della filosofia di Sinisa. Il quale, nonostante le batoste sul mercato, è apparso sereno e molto determinato a fare il massimo. Ma ovviamente si aspetta grandi acquisti, un difensore, un centrocampista e un attaccante, per ambire alle primissime posizioni di classifica di Serie A.

Nel 2015/2016 il Milan rispolvererà il trequartista nel 4-3-1-2 disegnato proprio da Mihajlovic e avallato da Berlusconi. Tra dieci giorni dunque prenderà via il nuovo corso dopo due stagioni da buttare via: sarà un’estate di necessario cambiamento, la speranza è che si possa rivivere la normalità di un tempo. La strada è lunga.

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl

Preferenze privacy