Monguzzi (all. Allievi) a SM: "Domani vogliamo la finale. Ci considerano favoriti, ma noi vogliamo vincere col gioco. Sulla formazione..."

Monguzzi (all. Allievi) a SM: “Domani vogliamo la finale. Ci considerano favoriti, ma noi vogliamo vincere col gioco. Sulla formazione…”


Riccardo Monguzzi, allenatore degli Allievi Nazionali, ha parlato nel corso di “SpazioMilan”, programma in onda ogni martedì dalle 12 alle 13.40, per analizzare la semifinale scudetto di domani contro la Roma: “Non dobbiamo cambiare atteggiamento e cercare di superare questa semifinale come un tappa verso la formazione di questi ragazzi. La sfida contro la Roma sarà molto interessante sotto tanti punti di vista. Cutrone? Sappiamo tutti il suo valore, ma anche Locatelli e Donnarumma non sono da meno. Ci sono tanti giocatori importanti che ci hanno portanto a queste Final Eight, ma senza la forza del gruppo non saremmo arrivati fin qui. Anche Patrick, senza la collaborazione e il supporto di tutta la squadra, non sarebbe quello che è adesso. I ’98? Qui siamo considerati da tutti la squadra da battere, a volte però questo crea troppo aspettative. Il nostro obiettivo rimane quello di vincere, ma soprattutto del modo col quale vinci. Il lavoro di Brocchi dell’anno scorso è stato fondamentale, poi sono arrivato io e quindi abbiamo continuato su questa strada. Fra 2-3 anni mi piacerebbe vedere qualche ragazzo in prima squadra, a Milanello ad allenarsi con i grandi. Formazione? Escluso Spinelli, squalificato, sono tutti disponibile e ho pochi dubbi. La squadra che ha giocato le ultime partite è pronta, lo spirito è quello giusto e poi il risultato può cambiare per tanti motivi, ma noi vogliamo vincere così”.

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl

Preferenze privacy