Saponara: "Sono cresciuto anche grazie al Milan. Futuro? Sfondo in Italia, poi vado all'estero"

Saponara: “Sono cresciuto anche grazie al Milan. Futuro? Sfondo in Italia, poi vado all’estero”


Talento scoperto e poi perso, troppo in fretta, dal Milan. Sulle pagine di Calcio2000 parla Riccardo Saponara che ricorda anche il suo periodo trascorso a Milanello: È stata un’esperienza che mi ha formato come calciatore, nonostante non sia andata come speravo. Resta il fatto che, grazie questa avventura con la casacca del Diavolo, sono cresciuto tanto. Il Milan mi ha lasciato tanto. La possibilità di confrontarmi con grandi campioni è stata fondamentale per me. Un bagaglio di emozioni che mi porterò dietro per i prossimi anni. Inzaghi? È sempre stato buono, ha sempre avuto parole importanti per me, di assoluta stima“.

Sul periodo in Toscana: “Fondamentalmente sono cresciuto all’Empoli. Grazie a questa squadra, sono diventato un uomo e sono cresciuto a livello calcistico. Ho avuto l’opportunità di giocare prima in Serie B e poi in Serie A. Non posso dimenticare che, pagando cifre importanti per una società come quella toscana, mi ha rivoluto dopo un anno e mezzo non fantastico per me, dandomi nuovamente la fiducia necessaria per tornare a giocare come so“.

Mentre per quanto riguarda il futuro: “Personalmente mi intrigano soprattutto il calcio spagnolo e quello inglese ma, al momento, non sento nessuna vocazione che mi possa spingere e trasferirmi in un campionato all’estero. Prima penso a fare bene in Italia”.

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl

Preferenze privacy