SM RELIVE/ E’ fatta! Berlusconi cede a Mr. Bee il 48%: “Non si vende né Arcore né il Milan. La firma fra 8 settimane”. La giornata

Silvio Berlusconi apre le porte di Arcore a Mr. Bee. Il futuro del Milan si scrive in queste frenetiche ore. Una giornata intensa, da vivere tutta in nostra compagnia.

LA GIORNATA IN DIRETTA

22.30Bee Taechaubol ha concesso una intervista a La Repubblica, spiegando le primi basi solide su cui voler rifondare il (suo) nuovo Milan.

22.10 – Giornata storica per il Milan, giornata storica per Mr Bee. Dopo settimane di trattative, l’imprenditore thailandese ha di fatto acquistato il 48% del Milan. Alle 22.20 Taechaubol lascerà l’Italia direzione Dubai, prima di tornare nelle prossime settimane e chiudere l’affare con il presidente rossonero Silvio Berlusconi. Giornata storica, gettati le basi del Milan che verrà: Bee Taechaubol lascia Milano, in attesa del grande ritorno. (Sky)

22.00 – Bee Taechaubol è pronto a lasciare Milano e tornare a casa, a Bangkok. Ma questa volta la valigia non sarà vuota: all’interno il 48% della società Milan, solo da formalizzare.

20.50Abbiamo firmato un’esclusiva per la minoranza del Milan per otto settimane, la giornata storica sarà quindi al termine di queste, quando firmeremo il contratto. L’importante è mantenere la maggioranza, ho sempre detto ai miei figli che solo due cose non vanno mai vendute: la casa di Arcore e il Milan. La mia famiglia dovrà tenere sempre la maggioranza anche in futuro. Sono contento di come sono andate le cose: Mr Bee si è comportato bene, ottimamente. Mihajlovic? Mi ha fatto una grande impressione, spero possa essere lui il futuro allenatore del Milan“. Queste le nuove parole di Silvio Berlusconi, presidente del Milan, appena rilasciate a Sky Sport.

19.40Silvio Berlusconi ha appena lasciato Segrate. Queste le sue ultime parole prima di salire in macchina: “Ancora non è tutto chiuso con Mister Bee, ma le sensazioni sono positive”.

19.25 – Ancora Silvio Berlusconi da Segrate: “Investitore trovato nelle ultime 24 ore? Sì, sembra che sia possibile. Naturalmente mantengo maggioranza e la carica di presidente. C’è la possibilità che qualcuno che conosce bene i mercati asiatici possa sviluppare l’utilizzazione del brand commerciale del Milan in quei settori”. Infine su Zlatan Ibrahimovic: “Abbiamo parlato di tante cose. L’età avanzata non mi consente di ricordare tutto. Non ci credete? Nemmeno io…”.

19.00 – Direttamente da Segrate, dove è impegnato in un comizio elettorale, Silvio Berlusconi ha parlato dell’accordo raggiunto per la cessione del 48% del Milan a Mister Bee: “Questo è un accordo che mi permetterà di tenere la maggioranza. Mihajlovic? Mi ha fatto un’ottima impressione”.

18.50 – Secondo quanto riporta Sportitalia, già questa sera Mister Bee lascerà Milano con in mano i contratti firmati.

18.45 – Ancora Marco Bellinazzo su Twitter: “Quotazione tra 6 mesi/un anno, nella borsa in Asia, con equilibri che si ribalteranno”.

18.40 – Secondo quanto riporta Sportitalia, dopo la cessione del 47% il Milan avrebbe pronti 150 milioni da investire sul mercato.

18.10 – Intervenuto in diretta su Telelombardia, Marco Bellinazzo de Il Sole 24 Ore ha spiegato la situazione rossonera: CLICCA QUI PER LEGGERE LE SUE PAROLE!

17.55 – Il giornalista de Il Giornale, Franco Ordine a Telelombardia: “E’ stato definito un pre-accordo sulla base del 47% che verrà perfezionato per fine giugno. Non è ancora tutto fatto, ma le sensazioni sono positive. L’obiettivo di Bee è quello di entrare come socio di minoranza per poi riportare il Milan ad alti livelli e attraverso la quotazione in borsa iniziare a far guadagnare i suoi investitori”.

17.50 – E’ fatta! Secondo quanto riporta Sky, Silvio Berlusconi ha ceduto il 47% del Milan a Mister Bee per 470 milioni di euro.

17.45Hanno lasciato Arcore anche Licia Ronzulli e tutti i dirigenti Fininvest.

17.40 – Anche la redazione di Telelombardia conferma l’accordo ormai vicino tra Berlusconi e Mister Bee.

17.35 – Secondo quanto scrive su Twitter la giornalista del Corriere della Sera, Arianna Ravelli, l’accordo tra Mister Bee e Berlusconi per la cessione di una quota di minoranza, è ad un passo.

17.30 – Silvio Berlusconi si sta recando a Segrate per un comizio elettorale. Probabile che il presidente rossonero decida di rivelare ai cronisti presenti gli sviluppi dell’incontro con Mister Bee.

17.10 – Si è concluso il vertice tra Berlusconi e Mr. Bee. Il broker thailandese ha lasciato Villa San Martino ad Arcore, accompagnato alla porta dal presidente e dalla figlia Barbara.

17.05 – Ad Arcore c’è anche Marina Berlusconi, figura fondamentale di Fininvest per porre le eventuali firme sui contratti.

16.55 – All’incontro è presente anche Licia Ronzulli, deputata di Forza Italia, vicina a Silvio Berlusconi per gli affari importanti.

16.15 – E’ iniziato il vertice fra Silvio Berlusconi e Mr. Bee. Presente anche Barbara, la figlia del presidente, ad Arcore da questa mattina.

16.05 – Mr. Bee è arrivato ad Arcore: a breve inizierà l’incontro con Silvio Berlusconi per la cessione di quote (di minoranza o maggioranza?) del club.

15.30 – Silvio Berlusconi attende l’imminente arrivo di Mr. Bee ad Arcore.

14.50 Marco Bellinazzo, giornalista de Il Sole 24 Ore, intervenuto durante la trasmissione “Tutti Convocati”, ha fatto il punto sulla riapertura della trattativa tra Berlusconi e Mr. Bee per la cessione del Milan. Queste le sue parole: “I finanziatori di Mr. Bee hanno chiesto al broker di portare a casa la maggioranza del Milan. Non esiste l’offerta di 1 miliardo per l’intera quota, ma ad oggi siamo fermi a circa 500 milioni per il 51 %. La cordata di Bee attualmente non ne vuole sapere di trattare una quota di minoranza: il broker entro la fine del weekend dovrà ricevere una riposta definitiva. E’ un momento delicato perché Mr. Bee vorrebbe da subito la maggioranza per fare il mercato e inserire il Milan in borsa”.

13.30 – Il Milan cambia proprietà? Forse sì, oppure ancora no. L’incertezza regna sovrana sul futuro della società di via Aldo Rossi e, come riporta Carlo Pellegatti di SportMediaset, il viaggio di Mr. Bee a Milano di questa notte deve intendersi come un rilancio dell’affare andato in scena ad inizio maggio. Il broker thailandese questa volta vuole fare sul serio e, dopo essersi visto rifiutare una prima offerta di 500-600 milioni per la maggioranza, adesso ha rilanciato, arrivando ad un miliardo per diventare il nuovo proprietario del Milan. Silvio Berlusconi, dopo un consulto con Fininvest e la figlia Barbara, ha deciso di rifiutare anche questa seconda proposta: il Milan, per adesso, tratta solo cessioni di quote di minoranza.

Impostazioni privacy