Chi va e chi resta: 1° luglio, ecco il nuovo Milan fra contratti in scadenza, rinnovi e fine prestiti

E’ ufficialmente chiusa la stagione sportiva 2014/2015 del Milan. Termina così una stagione, la seconda consecutiva, senza un piazzamento in una competizione europea e con molti giocatori in scadenza di contratto. Abbiamo voluto fare il punto sulle situazioni dei rossoneri a fine contratto, quelli che saranno rinnovati e quelli che salutano oggi il Milan, insieme a coloro che terminano la loro avventura in prestito.

Abbiati – Contratto in scadenza, futuro incerto
Termina (?) dopo 17 stagioni la carriera di Christian Abbiati in rossonero. L’ultima stagione, vissuta all’ombra di Diego Lopez, ha mostrato il lato umano del portiere. Il suo futuro è ancora un punti di domanda: o rinnovo con il Milan come vice portiere, oppure un ruolo come preparatore dei portieri nello staff di Mihajlovic.

Bonera – Contratto in scadenza, non sarà rinnovato
Arrivano i titoli di coda nella storia calcistica fra Daniele Bonera e il Milan. Considerato oramai uno dei senatori dello spogliatoio, saluta Milanello con 201 presenze l’avventura rossonera del ragazzo di Brescia. Un solo rammarico: nessun gol con la maglia del Milan.

Bocchetti – Fine prestito
L’emergenza fra gennaio-febbraio in difesa aveva costretto Galliani, in stretto contatto col suo procuratore D’Amico, a portalo a Milano in prestito dallo Spartak Mosca. Sei mesi senza infamia e senza gloria, alla fine di un prestito che non verrà rinnovato

De Jong – Contratto in scadenza, rinnovo fino al 2018
Abbiamo passato mesi a raccontarvi dell’interessamento di Van Gaal e dello United per lui, oppure di un ritorno all’Ajax. Alla fine, però, il colpo di scena: il 26 giugno è arrivato il rinnovo del contratto fra il Milan e De Jong.

Essien – Contratto in scadenza, non sarà rinnovato
Il ghanese era arrivato a Milano su precisa richiesta di Seedorf, esonerato sei mesi dopo il suo sbarco in Italia. Anche per l’ex Chelsea l’avventura in rossonero è al capolinea: l’anno prossimo giocherà con i greci del Panathinaikos.

Mexes – Contratto in scadenza, futuro incerto
Sembrava essere giunta al capolinea l’avventura di Mexes in rossonero, invece per il francese nelle ultime settimane sembra sempre più vicino il rinnovo del contratto. Fortemente voluto da Berlusconi, dovrà essere rivisto l’ingaggio: gli attuali 4 milioni sono una cifra fuori dal mondo.

Muntari – Rescissione consensuale
L’ex Inter aveva ancora un anno di contratto, ma dopo lo sfogo contro Inzaghi la società aveva già deciso per ricorrere alla rescissione consensuale.

Van Ginkel – Fine prestito
Il talento olandese nella seconda parte di stagione ha potuto giocare con continuità e ha messo in mostra tutto il suo valore. Ora il suo futuro sarà in Premier League: il Chelsea lo girerà ancora in prestito, c’è l’interesse del Nexcastle.

Pazzini – Contratto in scadenza, non sarà rinnovato
Un addio senza grande rumore quello del Pazzo, che secondo le ultime voci di mercato avrebbe già trovato un accordo con l’Hellas Verona per formare una coppia del gol con Luca Toni.

Verdi – Comproprietà risolta a favore del Milan
L’ultima stagione in Toscana, con la maglia dell’Empoli. Poi una comproprietà fra Milan e Torino risolta il 25 giugno a favore dei rossoneri, con una certezza: Mihajlovic lo valuterà durante il ritiro, poi si capire il futuro di Verdi.

Impostazioni privacy