Bacca all'esordio: la curiosità sulla sua maglia

Bacca all’esordio: la curiosità sulla sua maglia

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on twitter
Share on linkedin

Il suo nome per esteso è Carlos Arturo Bacca Ahumada, ma è conosciuto da tutti come Carlos Bacca: l’attaccante colombiano ha esordito con la maglia del Milan nel corso della gara d’apertura dell’International Champions Cup 2015 in Cina giocata sabato contro l’Inter. Il suo ingresso in campo tra gli applausi dello stadio di Shenzhen è stato contraddistinto da una curiosità: sopra il numero 70 scelto dal giocatore, troviamo la scritta Bacca e non Carlos come aveva anticipato Silvio Berlusconi al momento della sua presentazione.

Per dovere di cronaca, vi riportiamo un piccolo estratto delle dichiarazioni rilasciate dal Presidente rossonero: “Bacca? Il nome non è facilissimo da pronunciare. Non è eufonico da scrivere e come avviene in Colombia lo chiameremo tutti Carlos”. Era chiaro che Berlusconi voleva evitare che i tifosi avversari potessero giocare con le parole e storpiare il cognome del bomber colombiano. Forse vi ricorderete i malumori di Kakà, in quel caso non fu possibile fare diversamente. Ora non ci resta che attendere le prime gare ufficiali, il nome sulla maglia sarà cambiato?

CONOSCI SPAZIOMILAN?

SpazioMilan è parte integrante del Nuovevoci Network di cui fanno parte Rompipallone.it, SpazioNapoli.it, SpazioInter.it e SpazioJ.it.

Con più di 4 milioni di follower sui social network il nostro progetto risulta uno dei più seguiti in Italia.

Le ultimissime

Seguici su Facebook

Preferenze privacy