Mai più altri casi Darmian

Arianna Sironi è nello staff di SpazioMilan.it dalla sua nascita, l’8 marzo 2011, ed è una delle prime firme del sito. Ha condotto con il vicedirettore Daniele Mariani “Milan Time”, un’ora di notizie rossonere nel pomeridiano di Radio Milan Inter (96.1 FM e canale 288 del DTT).

Il via libera sullo stadio, il rinnovo di Mexes e il mercato sempre attivo, stanno facendo passare sotto traccia una di quelle sconfitte che più bruciano. Matteo Darmian, dal 2001 al 2009 protagonista nel settore giovanile rossonero, sta per diventare un Red Devils. Il club inglese verserà nelle casse dei granata la bellezza di 20 milioni di euro per usufruire della spinta del terzino.

Eppure non avrebbe dovuto essere così difficile individuare le sue qualità. Capitano della Primavera rossonera, per molti il futuro era “da nuovo Maldini”. Fu proprio lui, in una sorta di passaggio di consegna, il giovane designato a sostituirlo. Ma il Milan non ha colto lasciando girovagare il ragazzo per l’Italia: Padova, Palermo (dopo una stagione in comproprietà, i rossoneri lo cedono completamente a Zamparini per 500 mila euro) e poi Torino, dove, sotto la guida di Ventura, trova la consacrazione.

Lo slogan con cui Mauro Tassotti ha annunciato il nuovo ruolo all’interno della società di via Aldo Rossi, è stato: “Mai più altri casi Darmian”. Farà l’osservatore per evitare una valutazione sbagliata su altri talenti. Intanto Matteo vola via dall’Italia e soprattutto dal Milan. Giocherà la Champions, proverà a far tornare grande lo United. Preciso e discreto, si merita un grosso in bocca al lupo da parte di tutto il mondo rossonero.

Impostazioni privacy