SM LIVE/ El Shaarawy al Monaco per 18 milioni: prestito con obbligo di riscatto, i dettagli dell’accordo. Applausi a Milanello al suo addio

EL SHAARAWY: ADDIO MILAN, VA AL MONACO. LA TRATTATIVA IN TEMPO REALE

19.00 – Il Monaco era deciso a puntare su Destro, almeno questo era l’intento del club monegasco che, fino a ieri intorno all’ora pranzo, aveva deciso per l’attaccante della Roma. Ma le mille perplessità del giocatore hanno poi fatto cambiare decisamente rotta ai dirigenti del club monegasco. Si è puntato quindi dritto sul El Shaarawy da tempo nel mirino del Monaco.  Già a gennaio, infatti, era stato quasi chiuso un prestito secco del Faraone fino a giugno. L’operazione si era sviluppata nei giorni precedenti a Lazio-Milan (finita 3-1). Era il 24 gennaio. Ma il bomber rossonero si era poi fatto male (6 mesi dis stop) e si è fermato tutto, racconta SportMediaset.it.. Il Monaco, che proprio quel 24 gennaio giocava contro il Lille in campionato, abbandona la trattativa e le parti non tornano a parlare. In questa calda estate, invece, ai tentennamenti di Destro il Monaco non ha avuto più dubbi. Era il momento di puntare forte su Stephan. E così è stato. Trattativa lampo e tanti saluti ai rossoneri.

17.00 – El Shaarawy potrebbe non avere più la maglia numero 92, simbolo del Faraone in questi anni in rossonero. Al Monaco potrebbe prendere la maglia numero 11. (Sky Sport)

15.20Milan Channel corregge leggermente le cifre dell’affare, ancora non ufficiale: El Shaarawy passerà al Monaco in prestito oneroso (2 milioni di euro) con l’obbligo di riscatto fissato a 16 milioni. Confermate lunedì le visite mediche.

14.15 – Bagno di folla per Stephan El Shaarawy che ha ricevuto l’atteso saluto caloroso da parte del tifo rossonero prima di abbandonare Milanello. Tanti gli autofrafi e le foto rilasciate dal beniamino ai suoi tifosi: El Shaarawy lascia il Milan, tra applausi e cori. 

13.10 – Anche SportMediaset conferma le cifre del trasferimento del faraone nel club del principato, aggiungendo che il Milan otterrà una plusvalenza: El Shaarawy acquistato per 14 milioni, ammortizzato in questi anni di militanza in rossonero per 9-10 milioni e rivenduto a 17 milioni. La cessione dell’attaccante quindi comporterà al club di Via Aldo Rossi una plusvalenza di circa 8 milioni.

12.40 – Altri aggiornamenti giungono da www.gianlucadimarzio.com: l’affare El Shaarawy-Monaco è stato chiuso ieri ad Ibiza da Federico Pastorello, che ha raggiunto Galliani e, insieme, si sono messi in contatto telefonico con il presidente Vasiliev. Il contratto invece è stato trattato ieri notte, assieme al fratello del calciatore Manuel, dopodiché la trattativa è andata definitivamente in porto.

12.35 – Sky Sport 24 chiarisce le cifre definitive dell’affare ElShaarawy-Monaco: prestito a 2Ml con obbligo di riscatto fissato a 15Ml se il calciatore raggiungerà almeno le 15 presenze. Il Monaco quindi si è voluto tutelare su possibili infortuni. Infatti secondo quanto riporta l’autorevole fonte El Shaarawy sarebbe stato ad un passo dal club del principato già a Gennaio quando poi proprio un infortunio fece saltare tutto.

12.00 – Gazzetta dello Sport: El Shaarawy firmerà col Monaco un contratto di cinque anni a tre milioni di euro a stagione.

11.30 – Aggiornamenti da Sky Sport: El Shaarawy non ha ancora lasciato Milanello, lo farà oggi pomeriggio dopo aver salutato compagni e staff. In serata ci sarà un nuovo incontro tra Milan e Monaco per limare gli ultimi dettagli dell’affare. Stephan raggiungerà il Principato domani sera e lunedì effettuerà le visite mediche e apporrà la firma sul contratto coi monegaschi.

10.50 – El Shaarawy ha lasciato il ritiro, domani sera sarà a Montecarlo per firmare un quinquennale da 3 milioni a stagione: lunedì farà le visite mediche. E’ conclusa la trattativa per la cessione al Monaco: al Milan 16 milioni, annuncia Gazzetta.it.

10.45 – Il Milan la sua casa calcistica per diverse stagioni, ma adesso strade che sembrano destinate a saperarsi. Per El Shaarawy il futuro dovrebbe essere lontano da Milano, trattativa in dirittura d’arrivo con il Monaco, ve l’abbiamo raccontato. Lex Padova, adesso, è a Milanello, ma non sta effettuando la seduta d’allenamento cominciata alla 10 con il resto della squadra. Fino alle tre sveglio, perché il calciomercato regala emozioni anche ai diretti interessati. Alle 8 già in piedi e attivo, ma niente allenamento. Dopo pranzo tutta la squadra lascerà Milanello, visto che è stato annullato l’allenamento del pomeriggio. Per El Shaarawy però dovrebbe essere l’ultima volta. Già domani potrebbe essere nel Principato, per la sua prima esperienza fuori dall’Italia. Il Faraone è davvero ad un passo dal Monaco. (Fonte: Gianlucadimarzio.com)

1.20 – Con l’addio di El Shaarawy, adesso è atteso il rilancio forte su Ibrahimovic, sogno nemmeno poi così nascosto dell’estate rossonera. Senza dimenticare Romagnoli. Il difensore è in cima alla lista dei desideri di Mihajlovic e con in cassa il ricavato della cessione di El Shaarawy il Milan potrebbe alzare l’offerta per strappare il giocatore alla Roma. Tra uscite e possibili entrate, rossoneri sempre più protagonisti dell’estate del mercato.

1.00 – Scatto Monaco, El Shaarawy ad un passo. Pochi minuti fa si è concluso l’incontro tra l’agente/fratello del giocatore e la dirigenza del Monaco: intesa raggiunta tra le parti. E con l’accoro con il Milan già in mano (18-20 milioni di euro), si lavora solo per limare gli ultimi dettagli e stabilire il giorno delle visite mediche che potrebbero essere domenica, ma domattina si stabilirà con certezza. Valige in mano, il Faraone pronto ad imboccare la strada che porta a Montercarlo. (Fonte: Gianlucadimarzio.com)

10 LUGLIO 2015

00.20 – Montecarlo-Milano, GP di mercato. Protagonisti  ancora loro, Milan e Monaco, che dopo la trattativa Kondogbia si ritrovano nuovamente seduti intorno allo stesso tavolo. Ma questa volta a parti inverse. Perché chi è intenzionato ad acquistare è il Monaco, che dopo aver ceduto Ferreira Carrasco all’Atletico Madrid, ha individuato in El Shaarawy il sostituto ideale: affare in dirittura d’arrivo per una cifra vicina ai 18-20 milioni di euro, domenica le possibile visite mediche per il Faraone annuncia Sky Sport. E mercato del Milan pronto all’ennesimo scossone.

Impostazioni privacy