Pronti, via: è già il Milan di Sinisa

Pronti, via: è già il Milan di Sinisa

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on twitter
Share on linkedin

Dopo due stagioni disastrose, culminate con il secondo anno consecutivo in cui il Milan sarà costretto a fare a meno delle competizione europee, si dovrà ripartire dall’orgoglio, dalla voglia di onorare una maglia gloriosa e dalla grinta che solo chi ha tanta voglia di rialzarsi e ripartire potrà mettere in campo dal 1′ all’ultimo minuto di ogni partita. E, in tal senso, il neo tecnico rossonero, Sinisa Mihajlovic, sembra proprio l’uomo giusto per svolgere questo lavoro e per far compiere alla squadra il salto di qualità di cui necessita per tornare ad essere protagonista e far tornare i tifosi ad essere fieri di appartenere al Diavolo.

Dopo una decina di giorni di ritiro, però, sembra già chiaro che questa squadra sarà ad immagine e somiglianza del suo condottiero, sarà plasmata alla perfezione dal tecnico serbo a cui sono bastati meno di due mesi per dare un’impronta ben precisa a tutto l’ambiente rossonero. Ovviamente non ci riferiamo (anche perché sarebbe impossibile) a quello che potrebbe scaturire dal calcio giocato, quello potrà avvenire (come tutti noi speriamo) solo tra qualche tempo, ma ad una serie di dichiarazioni e metodi di allenamento che hanno già reso l’idea di chi sia Sinisa Mihajlovic e di quello che voglia da società e giocatori.

A partire dal suo esporsi in prima persona riguardo il calciomercato (pretendere rinforzi adeguati e non nascondere l’interesse per determinati calciatori), fino ad arrivare ad i suoi metodi di allenamento duri ed intensivi, l’ex allenatore di Sampdoria e Fiorentina dimostra di avere le idee chiare. La riunione tecnica di ieri, durata mezz’ora con tutta la squadra, lo staff ed Adriano Galliani a rapporto, non lascia dubbi su chi comanderà a Milanello. Le sue dichiarazioni, infine, non lasciano alcun dubbio (semmai qualcuno ne avesse mai avuti), sul suo carattere e sul fatto che, sia nel bene che nel male, lui ci metterà sempre la faccia. Una cosa è certa: con Sinisa ne vedremo delle belle.

CONOSCI SPAZIOMILAN?

SpazioMilan è parte integrante del Nuovevoci Network di cui fanno parte Rompipallone.it, SpazioNapoli.it, SpazioInter.it e SpazioJ.it.

Con più di 4 milioni di follower sui social network il nostro progetto risulta uno dei più seguiti in Italia.

Le ultimissime

Seguici su Facebook

Preferenze privacy