CorSport, tutto pronto per un friendly derby dai mille incroci

Tutto esaurito, a Shenzhen, per il derby di scena oggi pomeriggio, alle ore 14.00 italiane, tra Milan e Inter. Per la stracittadina milanese, di scena in Cina, sono previsti sessantamila spettatori. E’ questo quanto riportato dal Corriere dello Sport, che sottolinea come la sfida odierna, tra rossoneri e nerazzurri, pur essendo un’amichevole, sia sentitissima. Proprio così. Eh, già: il derby è sempre il derby. Ma non finisce qui.

Oggi pomeriggio, infatti, assisteremo ad alcuni incroci a dir poco suggestivi e interessanti. Per la prima volta, Sinisa Mihajlovic e Roberto Mancini (che avevano lavorato insieme ai tempi dell’Inter) si incontreranno da avversari. Per la prima volta, Geoffrey Kondogbia affronterà quel Milan da cui era stato corteggiato a lungo, specie nel corso del mese di giugno, prima di sposare il progetto nerazzurro. Sempre in ottica mercato, inoltre, come dimenticare Alessio Cerci e Jack Bonaventura che, malgrado fossero vicinissimi all’Inter, avevano poi firmato con il Milan? Tra l’altro, proprio nei giorni scorsi, si diceva che l’esterno offensivo originario di Velletri potesse diventare nerazzurro a seguito di uno scambio che vedesse Guarin stringere un patto con il Diavolo. Fantamercato.

Infine, spazio alle proprietà asiatiche. Erick Thohir da una parte e Bee Taechaubol, che nella giornata di martedì dovrebbe prelevare in maniera ufficiale il quarantotto per cento delle quote del Milan, dall’altra. Che si tratti del preludio a una Milano calcistica a tinte del tutto orientali?

Impostazioni privacy