Sbravati, ex tecnico di El Shaarawy: "Nelle giovanili del Genoa ha sempre giocato mezz'ala..."

Sbravati, ex tecnico di El Shaarawy: “Nelle giovanili del Genoa ha sempre giocato mezz’ala…”


Intervistato da “La Gazzetta dello Sport Michele Sbravati, tra i responsabili del settore giovanile del Genoa, ha rilasciato alcune dichiarazioni su El Shaarawy e sul nuovo ruolo che vorrebbe dargli Mihajlovic. Sbravati ha allenato il Faraone per tre stagioni nelle giovanili rossoblù, schierandolo proprio in quella posizione: Con me giocava mezz’ala, non trequartista, da interno destro, in un 4-3-3 o 4-1-4-1, è la stessa cosa. Sapeva fare entrambe le fasi e puntava la porta con la palla. E’ sempre stato predisposto al sacrificio, fa sempre la sua parte. Non pensa sempre e solo al gol.

Una metamorfosi che potrebbe giovare all’esterno del Milan, dopo due stagioni sfortunate, passate più in infermeria che sul campo: “Io lo conosco da una vita: a Savona e Genova, anche con la Primavera, faceva l’esterno. Poi ha iniziato a spostarsi più avanti a Padova e a diventare attaccante puro al Milan, quando fece 20 gol. E si parlava solo di lui e Neymar. Questa è stata la sua sventura. Ora tutti si aspettano 20 gol all’anno. Invece così potrà avere più spazio per trovare il gol (7-8 a stagione) e meno pressioni”, ha concluso il suo ex tecnico.

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl

Preferenze privacy