La scomparsa di Alcides Ghiggia, il ricordo del Milan

La scomparsa di Alcides Ghiggia, il ricordo del Milan


Verrà ricordato dalla storia di questo sport come l’uomo del gol decisivo al Maracana nel Mondiale del 1950 con la selezione dell’Uruguay ed ironia della sorte è venuto a mancare proprio nella giornata che celebrava il 65simo anniversario proprio di quella rete. Ieri si è spento all’età di 88 anni Alcides Ghiggia, straordinario campione uruguayano che ha vestito la maglia rossonera anche per 5 gare (4 di campionato e 1 di Coppa dell’Amicizia) nel campionato 1961/1962, considerandosi quindi Campione d’Italia a tutti gli effetti dell’ottavo tricolore rossonero.

La Società rossonera e tutti i tifosi si stringono al cordoglio della famiglia del campione Alcides Ghiggia. (fonte: AcMilan.com)

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl

Preferenze privacy