CorSport, Bee porta Ibra, Romagnoli ed è duello con la Juve per Witsel

Firmato il patto vincolante per l’acquisto del 48% del Milan, Mr. Bee è pronto a rimboccarsi le maniche e ad iniziare a lavorare per riportare il Milan tra le superpotenze del calcio mondiale.

Secondo quanto scrive Il Corriere dello Sport l’uomo d’affari thailandese potrebbe anticipare il versamento nelle casse della società meneghina dei 480 milioni di euro per l’acquisto delle quote. Qualora il pagamento avvenisse prima del 31 agosto prossimo Adriano Galliani potrebbe, improvvisamente, trovarsi con una liquidità monstre per chiudere il mercato col botto.

Il primo obiettivo, quello che smuoverebbe le masse e riaccenderebbe il fuoco nel tifo rossonero è, senza dubbio, Zlatan Ibrahimovic. Lo svedese, dopo aver vinto la supercoppa francese con il Psg, dovrà ora ragionare sul suo futuro che, salvo clamorose sorprese, non dovrebbe comunque essere in Turchia nonostante la cifra esorbitante che gli offriva il Galatasaray. Rinnovo con Il Paris Saint Germain o trasferimento al Milan, la carriera di Zlatan è al bivio.

Intanto Mr. Bee ha salutato l’Italia promettendo una sua presenza più assidua a San Siro. “Sono molto contento” ha detto Bee alla partenza per Bangkok. Sicuramente però il broker thailandese, durante la sua visita in Sardegna, ha preso informazioni riguardo all’ultimo mese di mercato che vedrà il Milan protagonista alla ricerca di altri due obiettivi oltre Ibrahimovic.

Per la difesa il nome è sempre quello di Romagnoli: il giocatore sembra destinato a vestire il rossonero e pare solo questione di tempo la chiusura dell’affare con la Roma. Mihajlovic lo ha richiesto espressamente ed il giovane centrale classe ’95 non vede l’ora di riabbracciare il suo mentore.

Capitolo Witsel: il Milan continua a lavorare sul centrocampista belga dello Zenit, i russi chiedono tanto ma i rossoneri, forti del gradimento del giocatore, temporeggiano sperando in un abbassamento dei prezzi. La strategia degli uomini di Casa Milan, però, potrebbe essere vanificata dall’infortunio di Khedira: il centrocampista juventino, infortunatosi durante l’amichevole contro il Marsiglia, starà fuori circa due mesi e questo lungo stop spingerà Marotta alla ricerca di un uomo in mezzo al campo. Il rischio è quello di un’asta con i torinesi ed per acquistare Witsel potrebbero non bastare più nemmeno 30 milioni di euro.

 

Impostazioni privacy