SM LIVE/ Milan-Bee Taechaubol, definite anche caparra e penale. Il broker a Milano, Silvio in Sardegna

MR. BEE A MILANO, INCONTRI CON SILVIO E BARBARA BERLUSCONI. LE GIORNATE LIVE

2 AGOSTO

18.30 – Parla finalmente Bee Taechaubol, fresco di accordo con Silvio Berlusconi. Lo fa in un’intervista rilasciata a Premium Sport: “E’ andato tutto bene e abbiamo firmato un accordo che permette ai nostri investitori di cominciare a lavorare molto presto per lo sviluppo. Il presidente Berlusconi è una grande persona ed è molto ambizioso, siamo molto d’accordo e vogliamo far crescere il Milan ancora di più in tutto il mondo. Adesso dobbiamo solo sistemare alcuni aspetti burocratici e poi saremo pronti a lavorare insieme“. Quindi su prossime sortite a Milano, magari a San Siro al fianco di Berlusconi: “Non vedo l’ora. In passato ero stato qui per preparare la conclusione di questa trattativa, ora sarà diverso. Mi vedrete più spesso e sono sempre stato tifoso del Milan. Qui per vincere? Certamente!”.

17.00 – Lo definisce “leader fenomenale“. Ed ecco che Bee Taechaubol sul proprio profilo Instagram ha voluto pubblicare la foto della firma dell’accordo che lo vedrà socio del Milan: “Un grande onore”, spiega il broker thailandese nel commentare l’immagine.

16.00 – Berlusconi rimarrà presidente, Mr. Bee sarà il vice. I dettagli.

15.00 – Le parole di Marco Bellinazzo, giornalista e collega de Il Sole 24 Ore.

Firma Bee SpazioMilan14.30 – Una giornata frenetica in Sardegna, quindi la firma sul patto vincolante sancita da questo brindisi. SpazioMilan.it vi mostra in anteprima esclusiva lo scatto sul volo di ritorno questa notte da Olbia. Si riconoscono, tra gli altri, Valentino Valentini, stretto collaboratore di Berlusconi, Danilo Pellegrino, dg di Fininvest, seduto in fondo, alla destra dell’Europarlamentare Licia Ronzulli, Gerardo Segat e, primo a destra, Mr. Bee Taechaubol, con al suo fianco il manager Fininvest Alessandro Franzosi. Ci siamo: la nuova era rossonera può cominciare.

13.10 – Dopo aver firmato il patto vincolante con Fininvest, il comunicato ufficiale è atteso nel pomeriggio, Bee Taechaubol in serata volerà verso Dubai per poi tornare a Bangkok.

11.55 – Il broker thailandese è rientrato nella serata di sabato a Milano per soggiornare all’Hotel Bulgari. In mattinata sono attesi i suoi spostamenti per la chiusura delle trattative e le firme. Alle 9.50 il monovolume che accompagna Mr. Bee nei suoi spostamenti milanesi è arrivato al Bulgari, pronto ad accompagnare Taechaubol. Secondo le informazioni raccolte, Silvio Berlusconi dovrebbe essere rimasto nella residenza in Sardegna. Non dovrebbe quindi essere Arcore la sede della firma del preaccordo. (Fonte: SportMediaset.it)

11.50 – Secondo indiscrezioni, innanzitutto sono state definite la caparra e la penale, economicamente equivalenti, attorno ai 25-30 milioni. Il closing è fissato entro e non oltre il 30 settembre. Ridefinita anche la governance: dei 12 membri del cda, 5 saranno del gruppo Bee, 7 quelli di Fininvest. Taechaubol, oltre alla missione di quotare il Milan sulla borsa di Hong Kong, non avrà solo incarichi sul mercato asiatico, ma avrà voce in capitolo su tutte le decisioni societarie.

10.15 – Nel corso degli incontri che si sono tenuti in questi giorni tra Milano e la Sardegna, Silvio Berlusconi e Bee Taechaubol hanno parlato anche del delicato ruolo che dovrà avere la Doyen Sport, che il broker thailandese aveva presentato come proprio advisor per il mercato. La volontà di Berlusconi, tuttavia, è stata ferrea: Adriano Galliani non avrà “aiutanti” sul mercato, ma anzi godrà di piena e totale autonomia. Nelio Lucas, dunque, avrà un ruolo molto marginale, di assistenza tecnica, segnalando calciatori e mediando qualora ai rossoneri interessi qualche giocatore della scuderia Doyen. Lo riferisce La Gazzetta dello Sport.

10.10 – La firma del patto vincolante dovrebbe avvenire a Casa Milan, o in alternativa ad Arcore, ma non coinciderà con il closing , fissato non oltre il 30 settembre. Nel prossimo CdA il gruppo di Bee avrà 5 uomini, Fininvest 7, con Barbara e Adriano Galliani confermati nei loro ruoli.

10.00 – Mr. Bee si prende il 48% del Milan, oggi la firma con Berlusconi: avrà grande potere in società. I dettagli

01 AGOSTO

23.40 – E’ stata raggiunta una intesa sul pre-accordo vincolante per la cessione del 48% del Milan a Bee Taechaubol ed è stata fissata al 30 settembre la scadenza per il closing. In mattinata il presidente del Milan e il broker thailandese erano sbarcati in Sardegna per definire gli ultimi dettagli dell’accordo. I consulenti di Bee hanno lavorato a oltranza con i manager di Fininvest e in serata è stata raggiunta una intesa di massima sui vari aspetti a partire dalla governance. (Fonte: ANSA)

22.30 – Tanti summit, poi il viaggio in Sardegna da parte di Mr Bee per raggiungere Berlusconi. E alla fine tutto è andato a buon fine. La firma del patto vincolante per la cessione del 48% delle quote societarie del Milan da Silvio Berlusconi e Bee Taechaubol è arrivata proprio in questi minuti, annuncia Sky Sport. Cambio definitivo bell’assetto societario, al broker thailandese il 48% delle quote del Milan.

13.55 – Incontro dopo incontro, la firma del patto vincolante per la cessione del 48% delle quote societarie del Milan da Silvio Berlusconi e Bee Taechaubol è sempre più vicina. Il broker thailandese ha infatti raggiunto il presidente rossonero a Villa Certosa in Sardegna, per un weekend marittimo che farà da preludio alla finalizzazione del già citato term sheet. Cessione che dunque, passo dopo passo, si avvicina sempre più, con un patto vincolante ormai quasi pronto per essere firmato. Per portare Bee Taechaubol ad acquisire il 48% di un Milan che, tra nuova guida tecnica, nuovi acquisti e nuovi capitali a disposizione, vuole tornare ad alti livelli. (Fonte: Gianlucadimarzio.com)

12.50 – Un altro incontro: Bee Tauchaubol e Silvio Berlusconi sempre più in sintonia. Sempre più vicini. Questa volta non ad Arcore, ma in Sardegna dove il thailandese secondo Sky Sport 24 avrebbe raggiunto proprio il presidente del Milan a Villa Certosa. Il piatto è sempre lo stesso: la vendita del 48 % dell’Ac. Milan. Le firme potrebbero addirittura arrivare nella giornata di domani. La scadenza dell’accordo vincolante è fissato per il 05 Agosto. Il tempo stringe, Mr. Bee sempre più vicino al Milan.

10.00 – Sono cinque i nodi ancora da sciogliere. 1) Modalità e tempi della transazione economica di Mr. Bee nelle casse di Fininvest. 2) Decifrare i motivi e le strategie per l’ingresso nella Borsa di Hong Kong e la ripartizione della fetta di quote da riversare sui mercati. 3) La nuova “governance”: il CdA salirà a 12 membri, con un rapporto 7 a 5 Fininvest-Taechaubol. 4) La “brand strategy”, ovvero il piano per valorizzare il marchio Milan in Asia. 5) Il modello di gestione: l’ingresso di un gruppo orientale e il rapporto con il Governo cinese rivoluzioneranno le dinamiche dopo 30 anni a conduzione familiare.

31 LUGLIO

22.30 – Dopo due ore e mezza si è concluso il vertice tra Mr. Bee e Silvio Berlusconi. Filtra ottimismo, Bee Tauchaubol vicinissimo a rilevare il 48 % dell’Ac.Milan.

21.30 – Luogo: Arcore. I protagonisti: Berlusconi e Bee Tauchaubol. Ancora una volta. Il presidente e il thailandese sono in questo momento a cena a Villa San Martino: sul piatto la vendita del 48 % dell’Ac. Milan.

14.40 – Marco Bellinazzo, intervenuto a Radio 24, ha fatto il punto sulla trattativa con Mr.Bee: “Sta iniziando a filtrare un po’ di pessimismo, la trattativa non è da definirsi a rischio ma si sta andando incontro ad un leggero nervosismo, dovuto anche a delle clausole. Barbara Berlusconi è la meno convinta. I soci di Mr.Bee hanno dato mandato di non lasciare Milano finché non si conclude l’accordo vincolante“.

14.00 – Licia Ronzulli, intermediaria della trattativa, dopo aver incontrato alcuni degli esponenti di Fininvest, in questo momento è a colloquio con Mr. Bee.

13.30 – Licia Ronzulli ha incontrato alcuni dei tecnici Fininvest in centro a Milano. All’incontro non era presente Mr. Bee che attende novità in hotel.

30 LUGLIO

18.05 – I lavori proseguono. Ma i protagonisti della giornata sono stati i tecnici in una clima che viene definito sempre positivo. Mr Bee ha avuto un incontro con i suoi avvocati in piazza Belgioioso in mattinata poi è ritornato nella sua base milanese, l’hotel Bulgari da dove è uscito alle 14 e 45 per poi rientrare nel tardo pomeriggio. Ma la sua meta non è stata via Paleocapa sede della Fininvest dove invece è stato ricevuto dai dirigenti milanesi Gerard Sagat, l’advisor consulente del broker thailandese presente anche nell’incontro di Arcore per un meeting durato 3 ore.
Si era spersa la voce in giornata di un incontro per un approfondimento circa la questione stadio con Barbara Berlusconi che come Adriano Galliani festeggia il suo compleanno, ma è stato smentito l’appuntamento.
A Milano intanto c’ è anche Nelio Lucas del Fondo Doyen, il consulente che mercoledì in serata ha avuto un colloquio con Mr Bee. Insomma giornata dedicata alla stesura de preaccordo che verrà firmato con tutta probabilità lunedì, stesura che ha visto coinvolti più di dieci tecnici. (Fonte: SportMediaset.it)

16.45 – Nel pomeriggio Mr. Bee non ha incontrato Barbara Berlusconi per quanto riguarda il progetto stadio. Si è regolarmente svolto, invece, il colloquio con Nelio Lucas, presidente della Doyen Sports, presso l’hotel Armani di Milano (vedi foto in evidenza di SpazioMilan.it). Dopodiché il borker di Bangkok è tornato al Bulgari, dove alloggia da ieri.

13.30 – Giornata piena di impegni per Mr Bee, che, secondo quanto riferisce SportMediaset, in giornata incontrerà Nelio Lucas della Doyen, arrivato a Milano. Tra gli impegni in programma in questa puntata milanese del broker thailandese ci sarà anche un incontro per Barbara Berlusconi per conoscere nel dettaglio il progetto dello stadio al Portello.

11.25 – Mr. Bee ha lasciato nuovamento l’hotel Bulgari a Milano, dove alloggia da ieri: probabile, nel pomeriggio, un incontro con Barbara Berlusconi per parlare del progetto stadio al Portello.

29 LUGLIO

21.50 – Non è ancora il momento per lo storico passaggio del 48% del Milan a Bee Taechaubol. Il closing slitta, probabilmente a dopo l’estate, ma nel frattempo 4 ore di incontro ad Arcore fra Silvio Berlusconi, sua figlia Barbara e i manager di Fininvest hanno permesso alla negoziazione di fare un importante passo in avanti: entro il fine settimana sarà siglato un preaccordo vincolante anche dal punto di vista economico, quindi comprensivo di penali, e le parti sono “fiduciose di chiudere la trattativa”, secondo quanto filtra. (Fonte: ANSA.it)

20.40 – Incontro abbastanza positivo Berlusconi-Bee. C’è preaccordo. Nessuna previsione certa per il closing. Nessuna decisione su nuovo stadio. Così Fabrio Ravezzani, direttore di Telelombardia, su Twitter.

19.40 – E’ stato un incontro positivo quello andato in scena ad Arcore. Mancano ancora tanti dettagli da definire ma prima del ritorno di Mr. Bee a Bangkok, le parti firmeranno un accordo vincolante di vendita, preludio alla cessione delle quote. La firma vera e propria arriverà alla fine dell’estate, sostiene SportMediaset.

18.00 – Anche Licia Ronzulli ha lasciato la residenza di Berlusconi.

17.45 – Concluso il vertice con Mr. Bee, a Villa San Martino, insieme a Silvio Berlusconi, sono rimaste la figlia Barbara e la mediatrice Licia Ronzulli, europarlamentare di Forza Italia.

17.40 – Mr. Bee ha lasciato Villa San Martino dopo quattro ore di incontro con Silvio e Barbara Berlusconi. E’ probabile che le parti si riaggiornino domani.

16.12 – Secondo la Gazzetta dello Sport ad Arcore è attesa Marina Berlusconi, presidente di Fininvest.

16.10 – Poca stampa e quasi nessun tifoso all’infuori di Villa San Martino. Confermata la presenza di Licia Ronzulli. La sensazione è che la firma possa slittare nei prossimi giorni.

15.40 – Secondo quanto ci riferisce il nostro inviato ad Arcore ci sarebbe anche Licia Ronzulli.

14.30 – Nel corso di Milan Channel, Carlo Pellegatti è intervenuto telefonicamente alla trasmissione svelando anche qualche retroscena: “Mr.Bee dopo essere sbarcato alla Malpensa, all’incirca alle 9.00 ha avuto un meeting di tre ore con Licia Ronzulli. Quasi a fine riunione poi si è aggiunto un avvocato specializzato in ristrutturazione aziendale. Dopo, verso le 13.30, Mr.Bee è partito per raggiungere Arcore, dove sta incontrando in questi minuti Silvio Berlusconi. Prima del thailandese, hanno varcato i cancelli di Arcore anche tre importante manager di Finivest, cioè Pasquale Cannatelli, Alessandro Franzosi e Daniele Pellegrino, e la figlia del patron rossonero Barbara“.

13.50 – Secondo Sport Mediaset Mr.Bee è appena arrivato ad Arcore. Dopo qualche minuto ha varcato i cancelli anche Barbara Berlusconi. 

13.30 – Un altro incontro, l’ennesimo: forse quello decisivo per le firme. Bee Taechaubol dopo la riunione con la sua cordata e Licia Ronzulli è partito direzione Arcore dove incontrerà Silvio Berlusconi. Secondo quanto riporta Sport Mediaset al meeting presenzierà anche Barbara Berlusconi. 

12.30 – Dopo un’ora e mezza è  terminato il vertice tra Mr. Bee, Licia Ronzulli e gli uomini di fiducia del thailandese.

11.00 – Nell’hotel dove alloggia Mr. Bee, hotel Bulgari, è presente anche Licia Ronzulli, intermediario di fiducia di Mr.Bee che ha curato tutta la trattativa con la famiglia Berlusconi.

08.20 – Bee Taechaubol è arrivato alla Malpensa. Il broker thailandese nella mattinata incontrerà la sua cordata per poi raggiungere, forse già oggi, Silvio Berlusconi ad Arcore.

Impostazioni privacy