Romagnoli “nuovo Nesta”? I numeri dicono di sì

Alessio Romagnoli è n nuovo giocatore del Milan. Gli sforzi economici del club rossonero hanno dato i loro frutti con l’ex Samp che approda a Milanello per 25 milioni più bonus. Subito si sono sprecati i paragoni, il più importante dei quali lo accosta ad una leggenda del Milan e del calcio italiano, Alessandro Nesta. Ma questo (scomodo) paragone ha ragion d’esistere? Stando ai numeri pare proprio di sì.

Il portale specializzato in statistiche optasports.com ha messo a confronti i numeri in Serie A di Alessandro Nesta a 20 anni (era alla Lazio) con quelli di Romagnoli, che pare in vantaggio sull’illustre collega. A favore di Romagnoli sia il conto delle presenze in totale (43 a 41), sia di quelle da titolare (37 a 32), con l’ex Samp che le ha impreziosite anche da tre gol. Leggermente più “cattivo” il mancino, che ha raccolto 13 ammonizioni contro le 9 di Sandrone, anche se le espulsioni sono 0-0.

Insomma, i numeri dicono che Romagnoli ha le credenziali per ripetere la splendida carriera di Alessandro Nesta, ed è questa la speranza di tutti i tifosi milanisti, anche se i tempi (ed i compagni) sono radicalmente diversi…

Impostazioni privacy