GaSport, ecco i possibili scenari chiave del derby

GaSport, ecco i possibili scenari chiave del derby

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on twitter
Share on linkedin

Tra poco più di sei ore, a San Siro, andrà in scena il derby della Madonnina. Una sfida importante e interessante, quest’ultima, che riserverà di certo sorprese e che è ricca di scenari a dir poco coinvolgenti. Come riportato dall’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, innanzitutto, Inter-Milan significa Roberto Mancini contro Sinisa Mihajlovic, il maestro contro l’allievo.

Ma non finisce qui. Molto importanti, ai fini dell’esito dell’incontro, saranno proprio le strategie e gli accorgimenti tattici che verranno adottati dai due allenatori, che potrebbero presentare un centrocampo del tutto muscolare, mirato ad avere la meglio nello scontro in mediana e a interdire al meglio, che potrebbero adottare schemi illuminanti su palle inattive e che, salvo colpi di scena, dovrebbero disporre i loro uomini con un 4-3-1-2 a rombo. Tuttavia, sul lungo andare, il modulo dell’Inter potrebbe trasformarsi in un 4-3-3.

Che si tratti di un valore aggiunto per i nerazzurri, questa possibile trasformazione tattica, o che il Milan riesca comunque a bloccare le fasce, a usufruire di spazi tra le linee e a ripartire al meglio, sfruttando la velocità di Luiz Adriano e di Carlos Bacca? La parola spetta al terreno di gioco.

CONOSCI SPAZIOMILAN?

SpazioMilan è parte integrante del Nuovevoci Network di cui fanno parte Rompipallone.it, SpazioNapoli.it, SpazioInter.it e SpazioJ.it.

Con più di 4 milioni di follower sui social network il nostro progetto risulta uno dei più seguiti in Italia.

Le ultimissime

Seguici su Facebook

Preferenze privacy