SALA STAMPA/ Mancini: “Abbiamo avuto carattere: ora dobbiamo andare avanti così e migliorare”

Dai nostri inviati a San Siro, Christian Pradelli e Piermaurizio Di Rienzo.

Queste le dichiarazioni rilasciate da Roberto Mancini, in sala stampa, in merito alla gara vinta contro il Milan: “E’ stata una gara arrivata alla terza giornata, le squadre non sono ancora al massimo. Abbiamo avuto carattere, abbiamo sfruttato le poche occasioni che sono arrivate. E’ fondamentale per andare avanti e migliorarsi, le vittorie danno tranquillità, lavoriamo e vediamo fino alla fine cosa succede. Il Milan ha iniziato bene la gara e ci ha messo in difficoltà, poi dopo quelle basta. L’Inter ha poi meritato di vincere“.

Su Geoffrey Kondogbia: “Stasera ha alternato cose buone a cose meno buone, deve conoscere il campionato italiano. E’ con noi da poco tempo, deve adattarsi a questo ruolo e avremo tempo per provare questo ruolo“. Su Balotelli: “L’ho visto bene, ha preso un palo, spero possa tornare ad essere il giocatore di prima e fare gol, anche per la nazionale“. Sulle dichiarazioni di Sinisa Mihajlovic: “Ognuno pensa alla propria squadra, io sono felice per la mia squadra“. Sulla prestazione di Felipe Melo: “E’ un giocatore che conosce bene il campionato italiano, avendolo conosciuto al Galatasaray so cosa può dare, può fare gol durante la stagione e può aiutare altri a migliorare“.

Sul campionato: “Il Milan lotterà per il vertice sicuramente, ha ottimi attaccanti, e la Juve pure. Anche questo è il bello del calcio e anche la Juve può tornare a lottare“. Sulle prime uscite della stagione in corso: “Le gare durano novanta minuti, possiamo fare gol anche alla fine, abbiamo avuto carattere, e anche col Carpi abbiamo meritato. Non era facile imporsi lì“. Sulla stagione precedente: “Avevamo un bellissimo gruppo anche l’anno scorso ma poi non arrivavano i risultati, in una squadra bisogna trovare questa alchimia per andare avanti“. Infine, in merito alla prestazione di Juan Jesus: “Ha preso un colpo, aveva un taglio, penso sia un ottimo giocatore e ha qualità importanti, può migliorare tantissimo“.

Impostazioni privacy