Mihajlovic: “Meglio dell’Inter, la sconfitta è immeritata. Ho ritrovato la squadra”. Le sue parole a Premium, Sky, Rai e Milan Channel

Dopo la partita, parola a mister Sinisa Mihajlovic che commenta la sconfitta nel suo primo derby di Milano.

MEDIASET PREMIUM

“E’ solo il primo spezzone di partita per Mario. Si sta allenando bene e comportando bene, deve continuare così. Non possiamo giudicarlo ora, ma siamo contenti di averlo. Oggi non sono arrabbiato per niente, i ragazzi hanno fatto bene: personalità e gioco, è mancato il gol. Perdere così brucia a tutti, ma se continuiamo così vinceremo tante altre partite. Non abbiamo meritato le sconfitte. Perché fuori Bacca e non Honda? Perché io faccio l’allenatore e lei la presentatrice. E’ uno di quelli che ha fatto meno bene, pensavo che con tre attaccanti potessimo perdere equilibrio. Era troppo presto per mettere tre attaccanti a quel punto. In generale abbiamo fatto bene, anche come distanze. La difesa ha giocato con personalità, non hanno fatto male. Tutta la squadra ha fatto bene. Ho ritrovato la squadra e la personalità, abbiamo giocato bene. Quando si subisce gol trovi sempre un errore, l’episodio ha fatto la differenza. Anche noi abbiamo avuto occasioni con Luiz Adriano e Balotelli. Abbiamo creato più di loro e giocato meglio di loro. Con Montolivo ritroviamo qualità, era più semplice far giocare De Jong ma ho voluto cambiare. Tutto il centrocampo ha giocato molto bene, ho fatto bene a cambiare. Sono deluso solo per il risultato, ma per come abbiamo interpretato la gara ho ritrovato la squadra che non ho avuto le prime due gare. Giudicare la partita quando si perde è difficile, ma io dico le cose vere e guardo la prestazione non il risultato. Siamo stati bravi”.

SKY SPORT

Con l’Empoli abbiamo giocato male, oggi molto bene rispetto alle prime due. Abbiamo giocato con personalità, siamo stati corti e propositivi, abbiamo sofferto pochissimo, è mancato solo il gol. Non meritavamo di perderla, ai ragazzi non posso dire nulla, alla fine conta il risultato ma oggi ho ritrovato la mia squadra e sono contento, se si può essere contenti dopo una sconfitta. Forse potevamo essere più cattivi quando l’Inter era in difficoltà, l’unica differenza è che loro hanno fatto gol e noi no, questo è il calcio. Per me era più facile mettere De Jong, ma ho messo Montolivo perchè ho impostato la gara per cercare di giocare la palla, ho cambiato tutti e quattro i centrocampisti rispetto all’Empoli e non abbiamo fatto male. Balotelli sicuramente ha fatto bene, si sta allenando bene e ci darà una mano, sa che deve continuare a lavorare così, è importante che quando entra si metta in mostra. Bacca fuori? Ha fatto meno bene degli altri attaccanti e mancava ancora mezz’ora, quindi se ho pensato che giocando con tre punte saremmo stati troppo scoperti. Bacca non ha tenuto palla, non è stato il solito Bacca. Sul gol dovevamo andare con più convinzione su Guarin, anche facendo fallo. Sono stato sempre fiducioso, anche nelle difficoltà, i ragazzi hanno capito cosa voglio da loro, abbiamo ritrovato spirito. Io penso che in una squadra le regole sono fondamentali, il talento senza regole non serve. Quando giocavo nella Nazionale Serba, eravamo pieni di talento, ma non abbiamo mai vinto niente proprio perchè ognuno faceva quello che gli pareva“.

RAI

Nonostante la sconfitta credo che abbiamo fatto bene. Abbiamo giocato una grande gara, abbiamo creato e concluso diverse volte, ci è mancato solo il gol. Oggi abbiamo raccolto meno di quel che meritavamo. Il risultato è quello che conta, ma guardo la prestazione e oggi ho ritrovato i miei ragazzi. Non ho inserito Balotelli con Bacca e Luiz Adriano insieme perché mancava mezz’ora e davanti avevamo una grande squadra come l’Inter, quindi sarebbe stato troppo rischioso. Contro altre squadre meno forti dei nerazzurri credo che quei tre potranno giocare insieme. Ho impostato la partita per giocare per vincere e non per non perdere, per questo ho messo Montolivo e ho cambiato i quattro centrocampisti rispetto alla scorsa partita. Per me si è vista anche più qualità, però abbiamo perso e per alcuni conta solo questo, mentre per me conta anche la prestazione. La scommessa con Mancini? Io sono generoso, ero sicuro di vincere e volevo pagare io. Non credo che l’Inter abbia meritato di vincere. E’ stata più incisiva, ma noi sicuramente non meritavamo di perdere. Le polemiche con gli interisti? Io non ho mai rinnegato il mio passato: non voglio e non posso rinnegare i miei anni nell’Inter. Anni belli, tante soddisfazioni, tante gioie. Ma ora sono del Milan, nel calcio sono belli anche gli sfottò“.

MILAN CHANNEL

“Sono abituato a dire le cose che vedo, come non ero contento con l’Empoli, oggi nonostante abbiamo perso invece lo sono. Non abbiamo meritato di perdere, sono contento perché abbiamo ritrovato la squadra e se continueremo così vinceremo tante partite. Dobbiamo essere sereni. Nel primo tempo dovevamo sfruttare meglio le occasioni avute, ma con l’Empoli non eravamo neanche arrivati ad avere occasioni. E’ questo il calcio. Sono fiducioso, lo sono sempre stato. Oggi abbiamo fatto bene, ci è mancato solo il gol. Mi aspetto di continuare a giocare così e arriveranno anche le vittorie”.

Impostazioni privacy