Milan-Palermo: Honda in vantaggio su Suso, Montolivo in regia. Balo e De Jong in panchina

Milan-Palermo: Honda in vantaggio su Suso, Montolivo in regia. Balo e De Jong in panchina

Share on facebook
Share on google
Share on twitter
Share on linkedin

Sabato sera di fuoco per il Milan che, alle ore 20.45, scenderà in campo contro il Palermo. Una partita, quella di scena a San Siro domani sera, che potrebbe rappresentare un crocevia fondamentale per la stagione del Diavolo. Dopo le sconfitte contro Fiorentina e Inter, i rossoneri non possono più sbagliare: sono chiamati a offrire una prestazione convincente, a migliorare sotto ogni aspetto e, soprattutto, ad aggiudicarsi i tre punti, per poi iniziare la corsa all’Europa League e dare una sterzata positiva alla loro annata.

Mister Mihajlovic, salvo colpi di scena, dovrebbe riproporre il 4-3-1-2 delle prime uscite. Tra i pali, sarà confermato Diego Lopez. La retroguardia, da destra a sinistra, dovrebbe invece essere composta da Ignazio Abate, Cristian Zapata, Alessio Romagnoli e Mattia De Sciglio. Per quanto riguarda la mediana, Riccardo Montolivo dovrebbe posizionarsi in cabina di regia, con Juraj Kucka e Jack Bonaventura schierati nella posizione di interni di centrocampo. Sulla trequarti, Keisuke Honda, tra i peggiori in campo nel derby ma difeso dal tecnico serbo, dovrebbe avere la meglio su Suso e scendere in campo dal primo minuto, con il compito di alternare al meglio le due fasi e di ispirare la coppia d’attacco, formata da Carlos Bacca e Luiz Adriano. Ancora panchina per Nigel De Jong e Mario Balotelli.

Dal canto suo, Iachini dovrebbe rispondere con un 3-4-2-1 di stampo offensivo. In porta, ci sarà di certo Sorrentino, mentre i tre difensori dovrebbero essere Vitiello, Gonzalez ed El Kaoutari. A centrocampo, da destra a sinistra, dovrebbero scendere in campo Rispoli, Rigoni, Jajalo e Lazaar. Là davanti, spazio ancora per Alberto Gilardino, assistito da Quaison e Vazquez.

Milan (4-3-1-2): Diego Lopez; Abate, Zapata, Romagnoli, De Sciglio; Kucka, Montolivo, Bonaventura; Honda; Luiz Adriano, Bacca.
A disposizione: Abbiati, Donnarumma, Calabria, Rodrigo Ely, Alex, José Mauri, Poli, Nocerino, Suso, Cerci, De Jong, Balotelli. Allenatore: Sinisa Mihajlovic.

Palermo (3-4-2-1): Sorrentino; Vitiello, Gonzalez, El Kaoutari; Rispoli, Rigoni, Jajalo, Lazaar; Vazquez, Quaison; Gilardino.
A disposizione: Colombi, Andelkovic, Goldaniga, Chochev, Daprelà, Brugman, Maresca, Trajkovski, Hiljemark, Cassini, Djurdjevic. Allenatore: Giuseppe Iachini.

[wp_show_posts id="531707"]

CONOSCI SPAZIOMILAN?

SpazioMilan è parte integrante del Nuovevoci Network di cui fanno parte Rompipallone.it, SpazioNapoli.it, SpazioInter.it e SpazioJ.it.

Con più di 4 milioni di follower sui social network il nostro progetto risulta uno dei più seguiti in Italia.

Le ultimissime

Seguici su Facebook

Preferenze privacy