Europei Under 17: l'Italia chiama due giovani rossoneri

Europei Under 17: l’Italia chiama due giovani rossoneri

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on twitter
Share on linkedin

Il tecnico della nazionale Under 17, Alessandro Dal Canto, ha convocato i 18 giocatori, fra cui i rossoneri Raoul Bellanova e Matteo Gabbia, rispettivamente in difesa e a centrocampo, che prenderanno parte alla prima fase di qualificazione agli Europei in Bulgaria. Ieri sera la Nazionale giovanile è partita da Fiumicino per raggiungere Pomorie, sul Mar Nero, sede organizzativa del torneo. Avversarie nel girone: Bulgaria, Macedonia e Scozia.

L’Italia, inserita nel Gruppo 12, farà il suo esordio mercoledì 21 Ottobre all’Arena Stadium di Sozopol con i padroni di casa della Bulgaria (ore 16.30 locali, le 15.30 italiane), il 23 se la vedrà con la Macedonia (ore 16.30 locali, le 15.30 italiane) e lunedì 26 affronterà i pari età della Scozia (ore 17 locali, le 16 italiane). Le prime due classificate e le cinque migliori terze dei 13 raggruppamenti si qualificheranno per la Fase Elite.

Il Sito ufficiale Figc.it ricorda che al seguito della squadra ci sono due tutor scolastici per assistere negli studi i ragazzi costretti ad una lunga assenza. L’iniziativa è frutto di un accordo tra la FIGC e l’Università degli Studi del Foro Italico.

Fonte: (www.acmilan.com)

CONOSCI SPAZIOMILAN?

SpazioMilan è parte integrante del Nuovevoci Network di cui fanno parte Rompipallone.it, SpazioNapoli.it, SpazioInter.it e SpazioJ.it.

Con più di 4 milioni di follower sui social network il nostro progetto risulta uno dei più seguiti in Italia.

Le ultimissime

Seguici su Facebook

Preferenze privacy