GaSport, Birsa ha trovato la sua dimensione. Lo sloveno al centro del progetto di Maran

GaSport, Birsa ha trovato la sua dimensione. Lo sloveno al centro del progetto di Maran

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on twitter
Share on linkedin

Dopo un lungo girovagare Valter Birsa, ex centrocampista del Milan, sembra aver trovato finalmente una squadra in grado di dargli fiducia e minuti. Dopo aver tentato, senza fortuna, con Genoa e Torino, e dopo aver avuto una discreta esperienza in rossonero, lo sloveno sembra esploso al Chievo Verona. La Gazzetta dello Sport, in edicola oggi, riporta come il tecnico dei veneti, Maran, abbia deciso di affidare la fase offensiva della sua squadra proprio a Birsa cambiando il modulo, dal 4-4-2 al 4-3-1-2, per far rendere il suo giocatore al meglio.

Che il tecnico apprezzi Birsa, d’altronde, è ben evidente anche dalle dichiarazioni rilasciate dallo stesso Maran sullo sloveno: “E’ un giocatore completo, che può coprire tutti i ruoli del centrocampo. Ha corsa, personalità e visione di gioco. Gli ho cambiato posizione perché in questo momento rende bene dietro le punte, ma nello scorso campionato ha giocato da esterno con buoni risultati”. Un buon periodo di forma, dunque, per Birsa, che ha segnato già due gol con il Chievo e ben tre in nazionale e stasera affronterà il suo passato: il Milan.

CONOSCI SPAZIOMILAN?

SpazioMilan è parte integrante del Nuovevoci Network di cui fanno parte Rompipallone.it, SpazioNapoli.it, SpazioInter.it e SpazioJ.it.

Con più di 4 milioni di follower sui social network il nostro progetto risulta uno dei più seguiti in Italia.

Le ultimissime

Seguici su Facebook

Preferenze privacy