Mediaset e la Champions League: arriva una nuova batosta!

Mediaset Premium ha speso 800 milioni di euro per assicurarsi i diritti in esclusiva della Champions League per i prossimi tre anni. Questa la premessa. Che poi avrebbe dovuto generare una crescita esponenziale del numero di abbonati Premium. Cosa che, finora, è avvenuta solo in parte. Tanto è vero che, dopo che Mediaset ha reso noti i dati sui nuovi abbonamenti, il titolo è sprofondato in Borsa, con una perdita di oltre il 4 per cento, maglia nera della giornata.

Il totale degli abbonati Premium è di 1 milione 815 mila, numero raggiunto grazie ai 112 mila abbonamenti sottoscritti nel terzo trimestre annuale, quello cioè relativo al lancio della campagna pubblicitaria della Champions League. Ma l’obiettivo, per la tv del Biscione, è quello di arrivare a 200 mila nuovi abbonati entro dicembre 2015: tempo ce n’è ancora. Il problema è che gli investitori in Borsa sembrano non credere all’ottimismo che regna in casa Mediaset.

 

Impostazioni privacy