Mediaset e la Champions League: arriva una nuova batosta!

Mediaset e la Champions League: arriva una nuova batosta!

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on twitter
Share on linkedin

Mediaset Premium ha speso 800 milioni di euro per assicurarsi i diritti in esclusiva della Champions League per i prossimi tre anni. Questa la premessa. Che poi avrebbe dovuto generare una crescita esponenziale del numero di abbonati Premium. Cosa che, finora, è avvenuta solo in parte. Tanto è vero che, dopo che Mediaset ha reso noti i dati sui nuovi abbonamenti, il titolo è sprofondato in Borsa, con una perdita di oltre il 4 per cento, maglia nera della giornata.

Il totale degli abbonati Premium è di 1 milione 815 mila, numero raggiunto grazie ai 112 mila abbonamenti sottoscritti nel terzo trimestre annuale, quello cioè relativo al lancio della campagna pubblicitaria della Champions League. Ma l’obiettivo, per la tv del Biscione, è quello di arrivare a 200 mila nuovi abbonati entro dicembre 2015: tempo ce n’è ancora. Il problema è che gli investitori in Borsa sembrano non credere all’ottimismo che regna in casa Mediaset.

 

CONOSCI SPAZIOMILAN?

SpazioMilan è parte integrante del Nuovevoci Network di cui fanno parte Rompipallone.it, SpazioNapoli.it, SpazioInter.it e SpazioJ.it.

Con più di 4 milioni di follower sui social network il nostro progetto risulta uno dei più seguiti in Italia.

Le ultimissime

Seguici su Facebook

Preferenze privacy