MILAN-CHIEVO/ Kucka insuperabile, Bacca invisibile

GIANLUIGI DONNARUMMA 6.5 – Quasi mai impegnato, a fine primo tempo e a inizio ripresa, risulta attento a seguito di un colpo di testa ravvicinato e di una conclusione ravvicinata. Nel finale, però, rischia di commettere un errore da codice penale.

IGNAZIO ABATE s.v. – Esce, per infortunio, dopo meno di un quarto d’ora.

Dal 15′, MATTIA DE SCIGLIO 6 – In fase difensiva, non demerita, ma sbaglia molto in proiezione offensiva. Cresce nella ripresa, ma non fa sfracelli.

ALESSIO ROMAGNOLI 6.5 – Puntuale e concentrato, effettua interventi puliti, mette in scena un buon senso dell’anticipo e sbroglia situazioni pericolose.

ALEX 5.5 – Malgrado metta in circolo forza fisica, esperienza e centimetri, manifesta i soliti problemi di mobilità, soffre Paloschi e concede un’occasione che potrebbe cambiare l’esito dell’incontro.

LUCA ANTONELLI 6.5 – La fase di contenimento è altalenante, mentre, quando chiamato a spingere, non propone nulla di interessante e non sfonda. Tuttavia, ha il merito di firmare il gol del momentaneo vantaggio.

JURAJ KUCKA 7 – Recupera un buon numero di palloni, contrasta con regolarità, dimostra forza fisica e furore, interdice in maniera discreta, si fa valere anche nel gioco aereo, avvia molte azioni di contropiede e si rende pericoloso anche in fase offensiva. Non sempre è preciso, ma è comunque efficace.

RICCARDO MONTOLIVO 5.5 – Parte abbastanza bene, per poi spegnersi sul lungo andare, non sfornare aperture interessanti, rallentare il gioco a dismisura, non fornire il dinamismo richiesto e perdere qualche pallone di troppo.

ANDREA BERTOLACCI 5.5 – Dopo un discreto avvio, perde il giusto smalto, non fa filtro, si aggiudica pochi tackles, svolge la fase difensiva in modo approssimativo, non imposta, si inserisce in modo poco costruttivo e non incide nei momenti topici.

ALESSIO CERCI 6 – Corre, ripiega, salta spesso il dirimpettaio e prova a creare superiorità numerica con azioni pericolose, ma si esprime a corrente alternata e non è continuo nel rendimento.

Dall’84’, KEISUKE HONDA s.v. – Ha pochi minuti per mettersi in mostra.

CARLOS BACCA 5 – Non gioca di sponda, soffre la fisicità degli avversari, non si muove a dovere e, in alcune situazioni, non si smarca a dovere.

Dal 91′, LUIZ ADRIANO s.v. – Pochi minuti, per lui. Non sfrutta al meglio l’occasione a propria disposizione.

GIACOMO BONAVENTURA 6 – Si impegna a eseguire entrambe le fasi, ma non è brillante e, eccezion fatta per le ultime battute, sbaglia un po’ troppi palloni, effettua conclusioni non sempre precise e non riesce appieno a rendersi pericoloso.

ALL. SINISA MIHAJLOVIC 6 – Presenta un Milan più compatto, rispetto alle prime uscite stagionali, si aggiudica la contesa senza troppi problemi e migliora l’impostazione del centrocampo. Qualora ripresentasse De Jong, incontrista insostituibile, risolverebbe (quasi) tutti i problemi della mediana rossonera.

Impostazioni privacy