Lo spogliatoio è con Miha

Lo spogliatoio fa quadrato intorno a Sinisa Mihajlovic. Il tecnico serbo, che davvero si gioca tanto (probabilmente tutto) in pochi giorni, deve vincere le prossime gare contro Sassuolo e Chievo. E i giocatori, come riporta la Gazzetta dello Sport, sono dalla sua parte. E i primi “fedelissimi” sono Alessio Romagnoli, Riccardo Montolivo, Giacomo Bonaventura e Carlos Bacca.

Non potrebbe essere altrimenti. Basta pensare che il difensore centrale voluto fortemente da Mihajlovic la scorsa estate è un elemento inamovibile. Il giovane ex romanista è pronto a prendere per mano la retroguardia con altri “colleghi” di reparto pronto ad alternarsi di volta in volta. Anche Giacomo Bonaventura è una certezza, come lo era già sotto la gestione di Pippo Inzaghi. Il centrocampista ex Atalanta ha totalizzato 696 minuti con prestazioni mai sotto la sufficienza.

Forte anche il legame tra Riccardo Montolivo e Mihajlovic, che si conoscono bene fin dai tempi della Fiorentina, quando l’allenatore lo difese dalle critiche di società e tifoseria. Oggi in rossoneri il capitano guida i rossoneri in difesa dell’allenatore. Infine, Carlos Bacca, nonostante una condizione fisica non ottimale, elemento sul quale il tecnico punta forte per essere prolifici in attacco. Il colombiano ha giocato meno di Luiz Adriano, ma ha segnato tre gol in più. E oggi i numeri hanno un gran peso.

Impostazioni privacy