CALCIOMERCATO/ Milan, a gennaio potrebbe tornare di moda Joao Moutinho

Il centrocampo è stato il reparto del Milan più discusso durante il mercato estivo e anche in questo inizio di stagione è stato quello che ha subito più cambi di modulo e di uomini. Mihajlovic non sembra aver ancora trovato il terzetto, o quartetto, ideale e la mancanza di fosforo rimane una pecca di questa squadra.

Ecco perché a gennaio si dovrà intervenire nuovamente per rinforzare con elementi di qualità la mediana milanista ed ecco che potrebbe tornare in voga un nome già seguito in estate: Joao Moutinho. Il 29enne portoghese è stato un passo dal trasferirsi allo Zenit nell’ultimo giorno di mercato ma poi è rimasto nel Principato. Una dimensione, quella francese, che non fa per lui che vorrebbe cimentarsi in un contesto più competitivo, in una grande squadra come dichiarato all’Equipe: “Il progetto del Monaco è diverso da quello che c’era quando sono arrivato, abbiamo perso giocatori importanti e ci sono rimasto male. Voglio giocare in una squadra che gioca per vincere, ora diventa difficile farlo al Monaco. Il mio obiettivo è infatti quello di alzare almeno una volta la Champions League. Mercto? Ci sono stati dei contatti con altre squadre ma adesso sono concentrato sulla mia squadra attuale. Vogliamo finire il campionato al terzo posto, vincendo una coppa e, perché no, l’Europa League”.

Il sogno della Champions per questa stagione il Milan non può garantirglielo ma magari con lui in cabina di regia da gennaio il Diavolo potrebbe inseguire un terzo posto, al momento lontanissimo.

Impostazioni privacy