Pallone d'oro degli allenatori: due "milanisti" tra i candidati

Pallone d’oro degli allenatori: due “milanisti” tra i candidati

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on twitter
Share on linkedin

È stata da poco resa nota la lista dei “Coach of the Year“, ovvero la rassegna che dal 2010 premia il miglior tecnico di calcio maschile e femminile. Ad assegnare il premio saranno i capitani delle Nazionali di calcio uniti ad una giuria formata da giornalisti provenienti da tutti il mondo. Come riporta la Gazzetta dello Sport, tra i 10 candidati figurano anche due allenatori italiani: Massimiliano Allegri (Juventus) e Carlo Ancelotti (che l’anno scorso ha allenato il Real Madrid).

Gli altri candidati sono: Jorge Sampaoli (il CT del Cile vincitore della Copa America), Unai Emery (Siviglia, vincitore dell’Europa League, seconda consecutiva), Laurent Blanc (Paris Saint-Germain, Ligue 1, Coppa di Francia, Supercoppa di Francia, Coppa di Lega Francese), José Mourinho (Chelsea, Premier League e Capital One Cup), Pep Guardiola (Bayern Monaco, Bundesliga), Diego Simeone (Atletico Madrid), Arsene Wenger (Arsenal) e Luis Enrique (Barcellona, vincitore della Liga Spagnola, della Coppa di Spagna, della Supercoppa di Spagna e soprattutto della Champions League).

L’anno scorso il premio andò al CT campione del mondo Joachim Löw (Germania), con Ancelotti secondo classificato e Simeone sull’ultimo gradino del podio.

CONOSCI SPAZIOMILAN?

SpazioMilan è parte integrante del Nuovevoci Network di cui fanno parte Rompipallone.it, SpazioNapoli.it, SpazioInter.it e SpazioJ.it.

Con più di 4 milioni di follower sui social network il nostro progetto risulta uno dei più seguiti in Italia.

Le ultimissime

Seguici su Facebook

Preferenze privacy