Pallone d’oro degli allenatori: due “milanisti” tra i candidati

È stata da poco resa nota la lista dei “Coach of the Year“, ovvero la rassegna che dal 2010 premia il miglior tecnico di calcio maschile e femminile. Ad assegnare il premio saranno i capitani delle Nazionali di calcio uniti ad una giuria formata da giornalisti provenienti da tutti il mondo. Come riporta la Gazzetta dello Sport, tra i 10 candidati figurano anche due allenatori italiani: Massimiliano Allegri (Juventus) e Carlo Ancelotti (che l’anno scorso ha allenato il Real Madrid).

Gli altri candidati sono: Jorge Sampaoli (il CT del Cile vincitore della Copa America), Unai Emery (Siviglia, vincitore dell’Europa League, seconda consecutiva), Laurent Blanc (Paris Saint-Germain, Ligue 1, Coppa di Francia, Supercoppa di Francia, Coppa di Lega Francese), José Mourinho (Chelsea, Premier League e Capital One Cup), Pep Guardiola (Bayern Monaco, Bundesliga), Diego Simeone (Atletico Madrid), Arsene Wenger (Arsenal) e Luis Enrique (Barcellona, vincitore della Liga Spagnola, della Coppa di Spagna, della Supercoppa di Spagna e soprattutto della Champions League).

L’anno scorso il premio andò al CT campione del mondo Joachim Löw (Germania), con Ancelotti secondo classificato e Simeone sull’ultimo gradino del podio.

Impostazioni privacy