UFFICIALE/ Diego Lopez si ferma: tendinopatia rotulea al ginocchio sinistro: “Decisione medica”

Si ferma Diego Lopez. Il Milan, con una nota ufficiale, ha comunicato che oggi il portiere spagnolo si è sottoposto a visita specialistica in Spagna dal professor Mikel Sanchez. Da qualche mese, infatti, il giocatore soffre di “una tendinopatia rotulea al ginocchio sinistro, che è stata fin qui gestita con trattamenti fisioterapici senza interruzione di attività fisico-atletica e di allenamenti“. Il comunicato della società spiega che “a seguito del consulto odierno lo staff medico del Milan ha convenuto che Diego Lopez dovrà fermarsi per qualche tempo, per seguire uno specifico trattamento di cure”.

Da parte di Diego Lopez è arrivata anche la precisazione sul proprio profilo Facebook: “Ci tengo a chiarire che questa decisione è stata presa di comune accordo con la società e ovviamente non c’entra nulla con le recenti dinamiche sportive. E’ una decisione di natura strettamente medica. Da quattro mesi convivo con una tendinopatia rotulea che ho provato a curare, in silenzio, lavorando duramente insieme allo staff medico della società. In questo periodo ho fatto il possibile per essere al massimo della condizione, sacrificandomi tutti i giorni, nonostante il dolore, per rimanere a disposizione del Mister. Sfortunatamente, però, il dolore persiste quindi mi vedo costretto a fermarmi e a iniziare un trattamento specifico. Questa è l’unica soluzione per risolvere questo problema”.

Infine l’ex Real Madrid ha promesso di “continuare a lavorare con il massimo impegno, con grandi motivazioni, per tornare presto e più forte che mai. Un abbraccio e sempre Forza Milan!”.

Impostazioni privacy