Juve-Milan: Alex torna dal 1′, Bacca la spunta su Adriano. Jack va in mediana, fiducia a Niang

Partita importante in vista per il Milan che, allo Juventus Stadium di Torino, è chiamato a mettere in scena una grande prestazione, a dimostrare di poter dare una sterzata positiva alla propria stagione, a proseguire la corsa verso la zona Europa e a evidenziare un assetto tattico ben definito. Proprio così. Dopo le vittorie contro Sassuolo, Chievo e Lazio, intervallate dal deludente pareggio interno contro l’Atalanta, i rossoneri devono superare una Juventus forte ma discontinua e tornare ai tre punti.

Sinisa Mihajlovic, per lo meno al momento, è intenzionato a riproporre il 4-3-3 delle prime uscite. In porta, verrà confermato Gianluigi Donnarumma, mentre la retroguardia, da destra a sinistra, dovrebbe essere composta da Ignazio Abate, Alex, Alessio Romagnoli e Luca Antonelli. In mediana, invece, dovrebbero agire Juraj Kucka, Riccardo Montolivo e Jack Bonaventura. Infine, le tre punte dovrebbero essere Alessio Cerci, Carlos Bacca (che dovrebbe avere vinto il ballottaggio con Luiz Adriano) e M’Baye Niang.

Dal canto suo, Allegri dovrebbe rispondere con un 4-3-3. Tra i pali, dovrebbe esserci Buffon, che dovrebbe avere smaltito gli acciacchi dei giorni scorsi. In difesa, dovrebbero essere schierati Lichtsteiner, Bonucci, Chiellini ed Evra, con Khedira, Marchisio e Pogba a comporre il trio di centrocampo. In attacco, Cuadrado e Morata dovrebbero essere sicuri di una maglia da titolare, mentre Dybala potrebbe presto battere la concorrenza di Mandzukic, per un posto al centro dell’attacco.

Juventus (4-3-3): Buffon; Lichtsteiner, Bonucci, Chiellini, Evra; Khedira, Marchisio, Pogba; Cuadrado, Mandzukic, Morata.
A disposizione: Neto, Audero, Rugani, Caceres, Barzagli, Lemina, Hernanes, Alex Sandro, Sturaro, Zaza, Dybala.
Indisponibili: Rubinho, Pereyra, Asamoah, Padoin.
Allenatore: Massimiliano Allegri.

Milan (4-3-3): Donnarumma; Abate, Alex, Romagnoli, Antonelli; Kucka, Montolivo, Bonaventura; Cerci, Bacca, Niang.
A disposizione: Abbiati, Rodrigo Ely, Calabria, Zapata, Mexes, De Sciglio, Mauri, Nocerino, Poli, Suso, Honda, Luiz Adriano.
Indisponibili: Diego Lopez, De Jong, Bertolacci, Menez, Balotelli.
Allenatore: Sinisa Mihajlovic.

Impostazioni privacy