Mihajlovic+e+la+media+punti+da+Champions%3A+il+suo+Milan+gli+piace
spaziomilanit
/2015/11/mihajlovic_milan_media_punti_champions/amp/

Mihajlovic e la media punti da Champions: il suo Milan gli piace

Alla vigilia della delicatissima sfida di campionato contro la Juventus, Sinisa Mihajlovic ha risposto alle domande dei giornalisti nella consueta conferenza stampa che precede la partita. Tra i numerosi argomenti trattati, vorremmo soffermarci su quello che ci regala più speranze per il futuro: la media dei punti del Milan dalla sosta di metà ottobre a quella di metà novembre. In cinque gare giocate, i rossoneri hanno vinto tre volte e pareggiato due: importanti le vittorie contro Sassuolo, Chievo Verona e Lazio e altrettanto significativi pareggi contro Torino e Atalanta. I punti totalizzati sono stati undici, ciò significa 2,2 a partita. Le proiezioni sull’arco del campionato suggeriscono due parole che forse i tifosi del Milan non ricordano neanche: Champions League.

Ovvio che è azzardato parlarne, ma i numeri parlano chiaro: se la corsa della squadra di Mihajlovic dovesse proseguire in questo modo, il terzo posto potrebbe diventare possibile. Rimaniamo scettici, il tecnico del Diavolo lascia trasparire un certo ottimismo: “Stiamo crescendo e sono convinto che riusciremo a mantenere questa media punti che l’anno scorso significava Champions League. Purtroppo i posti sono solo 3 e ci sono tante squadre forti“. La partita contro la Juventus sarà fondamentale per il proseguo del campionato, soprattutto alla luce della gara giocata contro l’Atalanta. I bergamaschi avrebbero potuto vincere ed è chiaro a tutti in società e lo dimostrano le dichiarazioni di Silvio Berlusconi, ma è limpido anche per Mihajlovic: “Hanno fatto una buona partita. Potevamo perdere quindi è stato un punto guadagnato. Nel secondo tempo abbiamo rischiato tanto, ci è andata bene“.

Vincere allo Juventus Stadium significherà proseguire il cammino verso le posizioni della classifica che contano e rimanere aggrappati al treno delle migliori, perdere però sarebbe davvero un brutto colpo. Il tecnico rossonero lo sa benissimo, ma nello stesso tempo regala ancora speranza al popolo rossonero: “Non penso possa bastare la stessa partita che abbiamo giocato contro la Lazio per vincere, ma faremo del nostro meglio per onorare questa partita che è molto importante per il calcio italiano. La Juventus è un nostro diretto concorrente quindi sarà importante fare punti, ma onestamente non credo che chi perda sia fuori dalla zona Champions”. Gli obiettivi sono molto chiari per tutti, non resta che aspettare ancora ventiquattro ore per capire quale sarà il destino del Milan.

This post was last modified on 20 Novembre 2015 - 23:56

Share
Published by
redazione